PRONG: dettagli del nuovo album ‘State Of Emergency’, ascolta ‘Non-Existence’
I leggendari metaller newyorchesi Prong tornano in pista con un nuovo album intitolato ‘State Of Emergency’, che uscirà il prossimo 6 Ottobre 2023 tramite Steamhammer Records / Napalm Records.
L’esperienza guadagnata di essere stato in prima linea nella scena heavy metal negli Stati Uniti e in tutto il mondo per molti decenni ha dato al frontman Tommy Victor e alla band la lungimiranza di sapere cosa c’è davanti, e di continuare a sfornare quella ricetta impeccabile di punk, metal, post-punk, doom, blues e thrash che compongono il suono dei Prong.
‘State Of Emergency’ è un quadro furioso dell’aggressività della East Coast, avvolto in quel classico suono Prong che non passa mai di moda. Il nuovo singolo d’anticipazione ‘Non-Existence’ è un’immagine perfetta del suo suono complessivo del disco e potete ascoltarlo dal lyric video qui sotto!
A proposito del brano, Victor commenta: <<‘Non-Existence’, con la sua chitarra noise in stile techno che è onnipresente in questo album, è un po’ come il mio sguardo retrospettivo a ‘Rude Awakening’>>
01. The Descent
02. State Of Emergency
03. Breaking Point
04. Non-Existence
05. Light Turns Black
06. Who Told Me
07. Obeisance
08. Disconnected
09. Compliant
10. Back (NYC)
11. Working Man (Rush cover)
Back office di Suoni Distorti Magazine