PRIMAL FEAR: annuciano l’album ‘Domination’, primo con la nuova line-up
Attraversando più di 25 anni di puro heavy/power metal, i teutonici Primal Fear hanno dovuto affrontare numerose sfide sin dalla loro formazione nel 1997. Nonostante questi ostacoli, la band è ripetutamente risorta dai punti più bassi, come una fenice dalle ceneri. Dopo un recente cambio di formazione, che ha visto l’ingresso di Thalìa Bellezecca alla chitarra e André Hilgers alla batteria, il gruppo è ora nelle fasi finali del completamento del quindicesimo album in studio, ‘Domination’, attualmente in fase di registrazione. “Siamo entrati in studio e possiamo scegliere tra un pool di circa 25 canzoni! Siamo assolutamente felici!” sorride il membro fondatore Mat Sinner (basso, voce).
Prodotto dal bassista e fondatore Mat Sinner e coprodotto dal cantante Ralf Scheepers e dal chitarrista Magnus Karlsson, il nuovo ‘Domination’ dei Primal Fear sarà mixato e masterizzato dal fidato partner della band Jacob Hansen presso i suoi Hansen Studios a Ribe, in Danimarca, entro la fine di quest’anno.
I titani del metal tedesco sono determinati a superare se stessi ancora una volta e a superare il successo del loro recente album ‘Code Red’, che ha raggiunto le classifiche più alte nella storia dei Primal Fear. I loro sforzi stanno procedendo eccezionalmente bene. Il cantante Ralf Scheepers afferma riguardo al processo attuale: <<Non mi sentivo così bene da molto tempo come quando cantavo alcune delle nuove canzoni!>>
Ma non è tutto: dietro le quinte i preparativi fervono e i fan dei Primal Fear dovrebbero segnarsi il 5 settembre 2025 sui loro calendari. Questa data non segna solo l’uscita di ‘Domination’, ma anche il lancio di un tour europeo, che inizierà ad Amburgo, in Germania, e attraverserà otto paesi per celebrare il debutto dell’album. Il tour sarà preceduto da diverse apparizioni a festival (maggiori dettagli saranno annunciati presto, quindi rimanete sintonizzati!), con la loro prima esibizione con la nuova formazione altamente energica prevista per Rock in Rautheim il prossimo maggio.
Vi terremo aggiornati, continuate a seguire Suoni Distorti Magazine!
Back office di Suoni Distorti Magazine