PIL & BUE: ascolta la nuova ‘Everyone’s Just a Kid’, anticipazione dal prossimo disco

PIL & BUE: ascolta la nuova ‘Everyone’s Just a Kid’, anticipazione dal prossimo disco

I Pil & Bue sono un potente duo norvegese di non facile catalogazione che, nonostante la formazione minimale, suonano come una band in piena regola.  Composti da Gøran Johansen alla batteria, percussioni ed una delle voci più uniche e potenti della Norvegia, Petter Carlsen, alla voce e alla chitarra baritono, i Pil & Bue offrono un’esplosione di rock grezzo, duro e melodico con un tocco di oscurità.

Il duo pubblica oggi il loro nuovo singolo intitolato ‘Everyone’s Just a Kid’ e potete ascoltarlo dal player sotto. Si tratta di un’anticipazione dal nuovo disco ‘The World Is a Rabbit Hole’ che uscirà il prossimo autunno su Indie Recordings.

Nel 2021 la band tornerà dopo una pausa di tre anni, con grandi cambiamenti nella formazione. Il cantante e chitarrista Petter Carlsen è affiancato dal batterista Gøran Johansen dopo la partenza dell’ex batterista Aleksander Kostopoulos.

Sul tema e l’idea alla base di ‘Everyone’s Just A Kid’, il primo nuovo singolo del nuovo album, il cantante Petter Carlsen spiega: <<Dopo essere diventato padre ho capito che in un certo senso siamo tutti bambini. La canzone è un omaggio alla gioia e all’importanza del gioco e all’uso dell’immaginazione. È un pò di sensazione, penso, e anche una visione ottimistica del nostro futuro. Crediamo fermamente nelle/per le generazioni a venire.>>

Ad oggi i Pil & Blues hanno rilasciato gli album ‘Push Start Button’ nel 2014 e ‘Forget the Past, Lets Worry about the Future’ nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: