PENTAGRAM: la nuova line-up per il prossimo album e tour

PENTAGRAM: la nuova line-up per il prossimo album e tour

I pionieri del doom metal Pentagram rivelano una nuova formazione per il loro prossimo album e tour. La band, come riportammo già, recentemente firmato un contratto con Heavy Psych Sounds per la ristampa dei loro album ‘Review Your Choices’ e ‘Sub-Basement’, nonché per il tanto atteso seguito del loro full-length del 2015 ‘Curious Volume’.

Intorno al leggendario frontman e fondatore della band Bobby Liebling arriva la potenza melodica del chitarrista Tony Reed – noto per essere stato il frontman dei sostenitori del rock di Seattle Mos Generator e per aver prodotto e ingegnerizzato alcune delle uscite fondamentali della scena heavy moderna, da Electric Wizard a Blues Pills – e il groove puro del bassista Scooter Haslip, anche lui dei Mos Generator ed ex Saltine. La nuova formazione è completata dal batterista dei pesi massimi della scena e di fama internazionale Henry Vasquez dei Saint Vitus, Spirit Caravan, The Skull/Legion Of Doom e Sourvein.

Pentagram 2024

A proposito di ciò Bobby Liebling, frontman della band, commenta: <<I Pentagram sono stati concepiti 53 anni fa! Abbiamo visto molti alti e bassi, e se i decenni ci hanno dato qualcosa, è la saggezza. Sappiamo che il nostro nuovo album in studio è il migliore che abbiamo mai scritto. Ci rendiamo anche conto che abbiamo bisogno del partner perfetto che non solo capisca la musica ma conosca anche l’importanza del packaging e della presentazione. Dopo una meticolosa ricerca della giusta etichetta discografica, siamo orgogliosi di annunciare che i Pentagram hanno firmato con Heavy Psych Sounds! Sono prima di tutto fan, musicisti stessi e credono nella musica tanto quanto noi! Per quanto riguarda i nostri migliori album, la label ristamperà anche il mio album preferito fino ad oggi, ‘Sub-Basemen’, e il suo compagno, ‘Review Your Choices’. Questi due album gravemente trascurati riceveranno finalmente la confezione e la distribuzione che meritano. Joe Hasselvander ha fatto un lavoro incredibile sulla parte strumentale in questi album e ha co-scritto parte del nostro materiale più grosso. Questi dischi non verranno più ignorati e trascurati!>>

Nessun dettaglio del nuovo disco dei Pentagram è stato al momento anticipato – che darà un seguito alla discografia della band a distanza di quasi un decennio dal precedente ‘Curious Volume’ – ma vi terremo aggiornati!

Foto in testa all’articolo di Stéphane Mahot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *