PARAMORE: tutto sul nuovo album ‘This Is Why’

PARAMORE: tutto sul nuovo album ‘This Is Why’

Come già anticipammo lo scorso fine settembre, gli alternative rockers statunitensi Paramore sono tornati in pista dopo quasi sei anni di assenza (dall’ultimo ‘After Laughter’ del 2017) annunciando il nuovo album ‘This Is Why’; in uscita il prossimo 10 Febbraio 2023 tramite Atlantic Records.

Il sesto album in studio dei Paramore è stato prodotto a Los Angeles da Carlos de la Garza e conterrà dieci nuove canzoni, di cui vi anticipammo già la title-track (ascoltabile attraverso il video ufficiale sotto).

Circa la title-track ‘This Is Why’, la cantante Hayley Williams racconta: <<‘This Is Why’ è stata l’ultima canzone che abbiamo scritto per l’album. Ad essere sincera, ero così stanca di scrivere testi, ma Taylor ha convinto me e Zac a lavorare su quest’ultima idea. Ne è venuta fuori la title-track del nuovo disco. Riassume la pletora di emozioni ridicole, le montagne russe dell’essere vivi nel 2022, essendo sopravvissuti anche solo agli ultimi 3 o 4 anni. Si potrebbe pensare che dopo una pandemia globale di proporzioni fottutamente bibliche e l’imminente destino di un pianeta morente, gli esseri umani abbiano trovato dentro di sé la capacità di essere più gentili o più empatici o qualcosa del genere…>

Il video di ‘This Is Why’, girato a Malibù, è stato diretto da Brendan Yates, frontman della band hardcore americana Turnstile. Circa la collaborazione, la Williams afferma: <<È stato fantastico lavorare con Brendan. Conosco i Turnstile da un po’ di tempo e mi ha entusiasmato l’idea di far collidere i nostri mondi in questo modo. C’è una bella affinità tra il modo in cui le nostre band fanno le cose…speriamo di poter suonare con loro prima o poi!>>

L’album ‘This Is Why’ dei Paramore è pre-ordinabile nei formati:
CD jewelcase >https://amzn.to/3H4bcYG
LP in vinile >https://amzn.to/3VLoygw


La band si è esibita lo scorso Ottobre all’ACL Music Festival 2022 di Austin, in Texas. Il video con l’intera performance è disponibile a questo link!

ParamoreHayley Williams, Taylor York e Zac Farro – hanno iniziato i lavori per il nuovo album all’inizio di quest’anno, giungendo con lo stesso al sesto capitolo discografico della loro carriera inziata nel 2004.

Di seguito la track-list e la copertina del disco:

  1. This Is Why
  2. The News
  3. Running Out Of Time
  4. C’est Comme Ca
  5. Big Man, Little Dignity
  6. You First
  7. Figure 8
  8. Liar
  9. Crave
  10. Thick Skull

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: