PARALYZED: l’album ‘Rumble & Roar’ a Maggio, ascolta ‘White Paper’ in anteprima

La formazione heavy blues tedesca Paralyzed si è unita a Ripple Music per l’uscita del nuovo album Rumble & Roar, atteso il prossimo 9 Maggio 2025. Oggi la band presenta il primo singolo estratto, White Paper, che potete ascoltare qui sotto.
Il quartetto offre una formula rock’n’roll retrò, carica di groove e incrollabilmente pesante, con i riff del frontman e chitarrista Michael Binder che si intrecciano con assoli psichedelici di wah-wah combinati con voci potenti e grintose, il tutto supportato dai groove trascinanti di Philipp Engelbrecht e dagli accordi e dalle melodie croccanti della chitarrista ritmica e organista Caterina Böhner. La potente batteria di Florian Thiele getta le basi perfette per questo edificio sonoro unico.
Riguardo al prossimo album Rumble & Roar, la band dice: <<È probabilmente il nostro album più ampio fino ad oggi: crudo e selvaggio da un lato e lirico e sognante dall’altro, con molta passione e amore per la musica rock degli anni ’70, l’heavy blues e lo stoner rock.>>
Ecco il primo assaggio, White Paper:
I Paralyzed sono un gruppo rock tedesco di Bamberga, in Germania, formatosi nella primavera del 2019. Il gruppo combina hard rock blues e stoner rock mentre esala intensamente l’atmosfera dell’era hard rock degli anni ’70, prendendo spunto da giganti degli anni ’70 come Black Sabbath, Led Zeppelin, The Doors, Steppenwolf, Canned Heat. Hanno registrato il loro primo EP live in studio, Hidden Sun, nel settembre 2019. Nell’ottobre 2020 hanno pubblicato il loro album omonimo, facendo affidamento sull’energia della registrazione dal vivo e sul potente spirito degli anni Settanta. Il loro secondo album, Heavy Road, è uscito nel luglio 2022. I Paralyzed sono un rullo compressore vintage: non puoi evitare di ascoltarli, e ancora di più di rimanere sotto il loro incantesimo elettrico!
Line-up:
Michael Binder – vocals & lead guitar
Caterina Böhner – organ & rhythm guitar
Philipp Engelbrecht – bass
Florian Thiele – drums
Nell’immagine di seguito, la copertina del nuovo album Rumble & Roar:


Back office di Suoni Distorti Magazine