PALACE: il video del nuovo singolo ‘Girl Is An Angel’

PALACE: il video del nuovo singolo ‘Girl Is An Angel’

L’artista svedese di origine lituana Michael Palace condivide oggi il nuovo singolo ‘Girl Is An Angel’, tratto dall’album ‘Reckless Heart’ che uscirà il 12 luglio 2024 tramite Frontiers Music Srl.

‘Girl Is An Angel’ viene accompagnato dal video non ufficiale realizzato con clip dal film cult del 1996 ‘Barb Wire’ con Pamela Anderson. Ambientata in un futuro distopico, la pellicola vede la Anderson nei panni della proprietaria di un night club e cacciatrice di taglie a Steel Harbor. Diretto da David Hogan, il film fonde elementi noir e cyberpunk ed è noto per la sua estetica grintosa e le sequenze ricche di azione. Nonostante le recensioni iniziali contrastanti, ha guadagnato un seguito di culto per il suo fascino anni ’90 e lo stile iconico.

Descrivendo il brano, Michael Palace ha commentato: <<‘Girl Is An Angel’ è un rock AOR trascinante alimentato da un basso synth pompante e un assolo di chitarra bruciante! Questo è il mio brano preferito del nuovo album, quindi ho voluto creare qualcosa di speciale e ho fatto un montaggio del film ‘Barb Wire’ per accompagnare la canzone e offrirvi un’esperienza completa!>>

Questo esplosivo viaggio musicale ‘Reckless Heart’ resuscita l’essenza degli anni ’80, ogni traccia pulsa con il potenziale per segnare un classico film d’azione o guidare l’adrenalina di un montaggio di allenamento. <<Era tempo di tornare alle origini, come si dice, e finalmente realizzare quel vero album AOR anni ’80 che sognavo di creare da quando fondai il progetto Palace. È l’anello mancante tra il 1985 e il 2024>>, spiega Michael.

Ispirato da icone che definiscono il genere come AviatorFM e Dare insieme ai contemporanei Chez Kane e Crazy LixxMichael Palace ha ricostruito meticolosamente il suono del progetto Palace da zero, tornando alle vere origini e ispirazione di questo percorso. ‘Reckless Heart’ è una pietra miliare essenziale nella collezione di ogni appassionato di AOR e rock melodico.

Con un approccio pratico, Michael ha scritto tutte le canzoni, suonato tutti gli strumenti, prodotto, mixato e masterizzato il nuovo album. ‘Reckless Heart’ testimonia la sua continua evoluzione musicale, invitando i fan di ‘Master Of The Universe’, ‘Binary Music’, ‘Rock and Roll Radio’ e ‘One 4 The Road’ a immergersi nell’accattivante mondo dell’AOR e l’iconico paesaggio sonoro degli anni ’80.

Se vi siete persi la title-track precedentemente rilasciata, la riportiamo nuovamente qui sotto.

 

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. Reckless Heart
2. The Widow’s Web
3. Back In Your Arms
4. Girl Is An Angel
5. You Give Me A Reason To Live
6. Back To ’85
7. For The Love
8. Turn This Car Around
9. Weightless
10. Move Me
11. Stronger By The Day

Palace – ‘Reckless Heart’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *