PADERNO GOOD VIBES: l’8 Luglio rock e sport a Paderno Dugnano (MI)
Appuntamento sabato 8 luglio 2023 al campo sportivo di Paderno Dugnano (MI), in via Martin Luther King 3, con la seconda data di Paderno Good Vibes, il concerto organizzato dall’agenzia Good Guys. Anche questa volta ben cinque ore di live, dalle 17:00 alle 22:00, con cinque gruppi rock ad accompagnare la giornata di sport.
Ad aprire il live di Paderno Good Vibes saranno i Rolling Carpets, che porteranno il loro rock/pop alternativo caratterizzato da melodie orecchiabili e ritmate, testi in italiano e in inglese. Tra i vari risultati ottenuti dalla band, spicca il Premio Compilation, aggiudicato a Rock Targato Italia, concorso nazionale in cui si sono distinti tra le 8 migliori band su 200 totali, tenutosi al Legend Club. Tra gli altri concorsi e premi, il primo posto alle semifinali di Emergenza Festival, le semifinali del Festival Show, il premio rivelazione del Padova Rock Contest, il terzo posto al GreenRock Contest e il premio Rock Italy Award. Degno di nota è anche il concerto a Palazzo Grassi sul Canal Grande, durante l’Art Night, quelli all’Home Rock Bar e all’Hard Rock Cafè Venice.
A metà giornata saliranno sul palco i Neshamà, il cui nome rappresenta il livello più evoluto dell’anima secondo l’antica Cabala. I tre musicisti, dopo varie esperienze, decidono che nulla debba più essere lasciato al caso, dalla musica alle parole, fino ai gesti. Durante i loro show vengono infatti distribuiti i libretti con i testi, viene bruciata la sacra salvia dei pellerossa d’America, il pubblico viene anche invitato a pescare la frase neshamanica che il destino ha in serbo per ognuno dei presenti in uno speciale scrigno. Altri riti, ogni volta diversi, caratterizzano le loro speciali esibizioni. I Neshamà hanno all’attivo un concept album, ‘Animante’, caratterizzato da brani dai colori fortemente rock prog. Album e concerti finiscono entrambi con la sola esortazione che possa chiarire in toto l’intento neshamanico votato alla condivisione, “Andate in pace nel nome di chi volete voi, amen!”.
I Distimia sono un progetto metal di ambiziose origini: la band riesce a mescolare spettacolo e sonorità in una esplosiva soluzione di brutale dolcezza. La maschera come simbolo e incipit compositivo è l’accessorio caratteristico della band. Sorge spontanea la domanda: “Perché ci mascheriamo?”. Ma “Il motivo è celato nella domanda stessa”.
Rooftape è un trio punk rock di Milano. La band è stata fondata nel 2018 da Valerio Merolla, Giacomo Fadini e Marco Busato. Il nome nasce dal ritrovamento di un oggetto in un luogo per esso insolito: un VHS su un tetto. Con questa filosofia, Rooftape ha creato un suono punk grezzo e arrugginito, ma orecchiabile e melodico.
A chiudere la giornata di musica di Paderno Good Vibes saranno i Varlene, band composta da tre giovanissimi talenti: batterista, bassista e cantante chitarrista. Tutti e tre provengono dal mondo del rock e del metal, ma nella loro musica possiamo ritrovare influenze provenienti da una gamma per più ampia di generi.
La società FC Paderno Dugnano SSD ARL e gli artisti di Good Guys vi aspettano sabato 8 luglio per una giornata in cui giocare, divertirsi e socializzare, ascoltando buona musica. Un evento adatto a tutte le età, con tornei e giochi a premi! Ulteriori dettagli ed aggiornamenti li trovate nell’Evento Facebook.
Il progetto del FC Paderno Dugnano SSD ARL costituisce bell’esempio di sinergia e di lavoro in comune, senza rivalità, senza voglia di primeggiare, ma con un unico obiettivo: mettere al centro i ragazzi e le loro famiglie, per favorire la loro partecipazione sportiva e fare in modo che nessuno sia lasciato indietro, soprattutto in un momento in cui la pandemia ha causato tra i giovani la mancanza figure di riferimento nel percorso formativo come allenatori ed insegnanti.
Back office di Suoni Distorti Magazine