OASIS: confermata la reunion, nel 2025 i primi concerti
Giunge la notizia ufficiale che tutti i fans degli Oasis attendevano da anni. I fratelli Noel e Liam Gallagher si sono riuniti ed hanno annunciato alcune date live degli Oasis per il 2025. La band, infatti, si esibirà per 14 date tra Regno Unito e Irlanda la prossima estate. Non ci è ancora dato sapere, però, se la line-up sarà la stessa di 15 anni fa, quando la band si sciolse in maniera decisamente aspra.
I fratelli Gallagher affermano: <<Le armi sono state sepolte e le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Veniteci a vedere dal vivo, perché non sarà trasmesso in televisione. Non c’è stato un grande momento rivelatore che ha acceso la riunione, solo la graduale consapevolezza che il momento era quello giusto.>>
I 14 concerti del tour Oasis Live 25, che avranno luogo dal 4 luglio al 15 agosto del prossimo anno, sono stati confermati come uniche apparizioni della band in Europa, ma non è detto che la band possa annunciarne altri successivamente.
Gli Oasis, separatisi tre lustri fa, vedevano in formazione fratelli Liam e Noel Gallagher, Andy Bell, Gem Archer e Chris Sharrock. Nel 1994 debuttarono con ‘Defunely Maybe’, descritto lo scorso anno da Noel come “l’ultimo grande album punk”. Il loro ultimo dei 9 album pubblicati è stato ‘Dig Out Your Soul’ del 2008, ma rilasciarono un inedito nel 2020, ‘Don’t Stop’, – che potete ascoltare a Questo Link.
Qui sotto le tappe ad oggi confermate dell’Oasis Live 2025 e un trailer promozionale:
7/04 – Cardiff, Principality Stadium
7/05 – Cardiff, Principality Stadium
7/11 – Manchester, Heaton Park
7/12 – Manchester, Heaton Park
7/19 – Manchester, Heaton Park
7/20 – Manchester, Heaton Park
7/25 – London, Wembley Stadium
7/26 – London, Wembley Stadium
8/02 – London, Wembley Stadium
8/03 – London, Wembley Stadium
8/08 – Edinburgh, Scottish Gas Murrayfield Stadium
8/09 – Edinburgh, Scottish Gas Murrayfield Stadium
8/16 – Dublin, Croke Park
8/17 – Dublin, Croke Park
Back office di Suoni Distorti Magazine