NORDJEVEL: in arrivo l’Ep ‘Fenriir’, ascolta la title-track in streaming

NORDJEVEL: in arrivo l’Ep ‘Fenriir’, ascolta la title-track in streaming

I blacksters norvegesi Nordjevel hanno annunciato l’uscita del nuovo Ep ‘Fenriir’, che sarà disponibile dal prossimo 7 maggio via Indie Recordings.

Le chitarre, il basso e la voce sono state registrate alla Velvet Recording di Spydeberg, in Norvegia, dagli stessi Nordjevel e Christer Krogh, mentre la batteria è stata registrata allo Studio LV5 di Sundsvall, in Svezia.

La band racconta: <<Abbiamo scritto del materiale per il nostro terzo album e tuttora ci stiamo lavorando, ma, a causa della pandemia in corso, abbiamo deciso di posticipare l’uscita alla fine del 2021, con la speranza di poter suonare dal vivo e poter portare l’album in tour. ‘Fenriir’ è un EP che mostra tutto ciò che ha caratterizzato la band dall’inizio fino ad oggi. Avevamo alcune tracce extra che fin dall’inizio del processo di registrazione non si adattavano al nostro prossimo disco, abbiamo pertanto deciso di includere due tracce, (‘Fenriir’ e ‘Rovdyr’) e renderle tutte disponibili esclusivamente per questo EP. Delle altre tre canzoni, una, ‘Gnawing The Bones’ sarà presente nel prossimo disco, ma abbiamo deciso di registrarla nuovamente per l’occasione e accluderla in questa uscita. Volevamo inoltre includere una traccia live e per questo abbiamo mixato e masterizzato una versione di ‘Det Ror Og Ror’, registrata dal vivo al Brutal Assault nel 2019 da Hugo Alvarstein. Ovviamente non potevamo perdere l’occasione di registrare una cover di ‘Fallen Angel’ dei Possessed. È il nostro tributo a dei pionieri del genere, ma volevamo anche onorarli, dopo aver avuto il piacere di condividere con loro il tour l’anno scorso.>>

Questo di seguito lo streaming della title-track:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: