L’uomo che non capiva il grindcore!
Libere elucubrazioni.
Mickey Mouse e`, a mio avviso, un fumetto scadente che ha l’unico merito di essere la quintessenza del qualunquismo e di esprimere quella “mediocrita`” in cui si riconoscono gran parte di coloro che trovano fastidiose l’arte e la cultura (e` proibito chiamarli “borghesi”, altrimenti ti danno del comunista) (P. Scaruffi) Link
Il fatto che sul momento le parole dei Napalm Death non si capiscano non vuol dire nulla. Se proprio ti interessa conoscere a fondo il testo, un concerto è in fondo forse il luogo meno adatto per discuterne. Per cui, le obiezioni suddette a mio avviso semplicemente non hanno senso. E queste obiezioni, molto spesso, sono tipiche di chi è legato ad una concezione ultra-classica della musica: una concezione semplicemente vetusta, austera, superata ormai da diversi anni nel campo dell’underground.
E soprattutto, sperimentatori nel campo della musica moderna (John Zorn con i Naked City, ad esempio) hanno abolito il testo inserendo urla sconnesse all’interno dei pezzi. Dietro quelle urla gutturali, disumane, sconnesse, irrazionali, si nasconde parte dell’umanità.
Il gusto di criticare “a naso” è troppo frequente perchè non si tratti, purtroppo, di intolleranza bella e buona.
Ingegnere per passione, consulente per necessità, insegno informatica. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM.