NICK LOWE torna con il nuovo album ‘Indoor Safari’, fuori il video del primo singolo

NICK LOWE torna con il nuovo album ‘Indoor Safari’, fuori il video del primo singolo

Torna in pista il grande Nick Lowe annunciando il suo nuovo album ‘Indoor Safari’, prima release discografica dopo ben 11 anni! Il disco, che vede il cantautore britannico affiancato ai compagni di lunga data Los Straitjackets, uscirà  il 13 settembre 2024 tramite Yep Roc Records. Come primo assaggio è stato anticipato il video del singolo ‘Went to a Party’ che trovate qui sotto.

Il successore di ‘Quality Street: A Seasonal Selection for all the Family’ del 2013 conterrà 12 tracce, fra brani inediti, cover e rivisitazioni di singolo già pubblicati. ‘Indoor Safari’ è prodotto dallo stesso Nick Lowe, che lo ha mixato insieme ad Alex Hall nei Reliable Recorders di Chicago; masterizzazione curata da J.J. Golden al Golden Mastering di Ventura, in California.

Line-up
Nick Lowe: vocal & acoustic guitar
Eddie Angel: guitar & vocal
Pete Curry: bass
Chris Sprague: drums & vocal
Greg Townson: guitar

Queste la track-list e la copertina del disco:

01. Went to a Party
02. Love Starvation
03. Crying Inside
04. A Quiet Place
05. Blue on Blue
06. Jet Pac Boomerang
07. Tokyo Bay
08. Trombone
09. Different Kind of Blue
10. Raincoat in the River
11. Lay It on Me Baby
12. Don’t Be Nice to Me

Nick Lowe – ‘Indoor Safari’ (2024)

Nick Lowe inizia la sua attività musicale in Gran Bretagna -sua terra natia- nel 1970 con i Brinsley Schwarz, band pub rock londinese con cui pubblica ben 6 album. Successivamente collabora poi con Dave Edmunds nei Rockpile, con cui pubblicano 4 album. A metà anni ’70 diventa anche produttore, lavorando con i Dr. Feelgood e i Damned, oltre a stringere rapporti con Elvis Costello, a cui produce i primi cinque dischi.

Negli anni ’80 si trasferisce oltreoceano e lavorado con John Hiatt su ‘Bring The Family’ (1987). Insieme a Hiatt (chitarra, piano e voce), Ry Cooder (chitarra e voce) e Jim Keltner (batteria) suona il basso nel progetto Little Village, che pubblica un unico ed omonimo album nel 1992. Raggiunse un riscontro commerciale scrivendo il brano ‘(What’s So Funny ‘Bout) Peace, Love, and Understanding’, inserito nella colonna sonora di ‘Guardia del corpo’ (film del 1992 con Whitney Houston e Kevin Costner).

Dal 1978 al 2013 ha pubblicato a suo nome 14 album in studio, un live e due EP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *