NICK CAVE & THE BAD SEEDS: il lyric video della nuova ‘Frogs’
Come già riportammo tra le nostre pagina virtuali, Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album ‘Wild God’, che vedrà luce il prossimo 30 Agosto 2024. Nell’attesa che esca il lorro 18° album, qui sotto potete gustarvi il nuovo singolo estratto, ‘Frogs’, accompagnato dal lyric video.
Attraverso dieci tracce, la band danza tra convenzione e sperimentazione, prendendo svolte e deviazioni che accrescono la ricchezza di immagini ed emozioni nelle narrazioni commoventi di Cave. È il suono di un gruppo incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Ci sono momenti che toccano con affetto il passato dei Bad Seeds, ma sono fugaci e servono solo a permeare l’implacabile e irrequieto movimento in avanti della band.
Prodotto da Nick Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, l’album è stato iniziato a scrivere da Cave il giorno di Capodanno del 2023. Con le sessioni al Miraval, in Provenza, e al Soundtree di Londra. I Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con ulteriori esibizioni di Colin Greenwood ( basso) e Luis Almau (chitarra con corde di nylon, chitarra acustica).
Ecco la nuova ‘Frogs’ di Nick Cave & The Bad Seeds:
‘Wild God’ segna il ritorno discografico di Nick Cave & The Bad Seeds dopo un lustro dal precedente ‘Ghosteen’ del 2019. Se vi siete persi la prima anticipazione, la title-track, la trovate di seguito:
- Song of the Lake
- Wild God
- Frogs
- Joy
- Final Rescue Attempt
- Conversion
- Cinnamon Horses
- Long Dark Night
- O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
- As the Waters Cover the Sea
Back office di Suoni Distorti Magazine