NERVOSA: anche la batterista Luana Dametto abbandona la band

NERVOSA: anche la batterista Luana Dametto abbandona la band

Continua la “distruzione” delle thrasher brasiliane Nervosa. Di fatto, dopo l’abbandono della band da parte della cantante/bassista Fernanda Lira – che annunciammo poco fa – anche la batterista Luana Dametto ha reso nota la scelta di lasciare la formazione.

Queste di seguito le sue parole scritte da Luana Dametto sul profilo Instagram:
<<Non faccio più parte delle Nervosa. Innanzitutto, vorrei dire che sono estremamente contenta delle esperienze che ho vissuto con questa band, per i bellissimi luoghi che ho visto in tour, per tutto quello che ho imparato negli scorsi anni, per le opportunità che ho avuto e, soprattutto, sono estremamente grata a voi per il vostro supporto. Ho avuto modo di conoscere molti di voi in tour e per me non c’è nulla di più prezioso del vostro supporto.
Per me è ad ogni modo arrivato il momento di andare avanti. Credo che una persona debba mettere tutto quello che può in quello a cui lavora e quando per qualche ragione l’entusiasmo non è più lo stesso, proseguire non credo sarebbe onesto nè nei miei, nè nei vostri confronti. Ovviamente ho delle ragioni personali per le quali ho preso questa decisione, ma queste ragioni rimarranno private.
Molti di voi saranno tristi ma spero capiate. Voglio dire chiaramente che non smetterò di suonare. Lo faccio da 10 anni e non ho intenzione di fermarmi. Andrò avanti e darò vita a un nuovo progetto, nel quale metterò tutto il mio cuore, la mia anima e le mie idee. Voglio anche dire che i miei nuovi progetti non hanno in alcun modo influenzato questa mia decisione. Ora ognuna di noi seguirà una propria via che la renderà più felice. Auguro il meglio alle Nervosa e sarò semrpe grata per i bei momenti passati, per quello che ho imparato e per essere state parte della mia carriera>>

Dunque in formazione resta solamente la chitarrista Prika Amaral.


E’ la fine irreversibile delle Nervosa? Non sta a noi dirlo. Ma sicuramente non saranno più le Nervosa che i fan hanno supportato in tutto il mondo, ad oggi.