NECRODEATH: le prime info sul loro album d’addio

NECRODEATH: le prime info sul loro album d’addio

Come riportammo lo scorso agosto, i leggendari black/thrash metaller italiani Necrodeath hanno annunciato l’intenzione di sciogliersi dopo un ultimo album e un tour di addio nel 2025.

Oggi la band svela i primi dettagli di questa opera finale: intitolato ‘Arimortis’, il disco sarà pubblicato il prossimo Gennaio tramite Time To Kill Records. L’album sarà un’ultima testimonianza incisa prima dello scioglimento definitivo dei Necrodeath. Alla pubblicazione seguirà il tour di addio, che durerà per tutto il 2025. Dopodiché calerà il sipario!

Il frontman Flegias ha spiegato: <<‘Arimortis’ è un termine di origine latina che sta ad indicare la fine di una guerra, il momento in cui si rende onore ai caduti e si ergono altari in loro nome (‘arae mortis’, gli altari della morte). Ancora oggi, in alcune parti d’Italia il termine ‘arimo’ viene usato per stabilire la fine dei giochi. Abbiamo voluto usare questa allegoria per sigillare un percorso durato quarant’anni ricco di soddisfazioni, delusioni e rivincite. I brani che compongono l’album contengono diversi riferimenti alla nostra lunga carriera!>>

Questa la track-list del disco:
01. Storytellers of Lies
02. New God
03. Necrosadist
04. Arimortis
05. Near-Death Experience
06. Alien
07. No More Regrets
08. μετεμψύχωσις (Part two)
09. Hangover

Dal primo istante, sai che sono i Necrodeath. Formatosi nel lontano 1984, il gruppo è una delle prime band di metal estremo nate in Italia e una delle realtà più iconiche dell’intero panorama black-thrash. Già con il demo di culto ‘The Shining Pentagram’, i Necrodeath ottennero un incredibile successo nell’underground, tanto che ancora oggi quella cassetta viene considerata un vero e proprio “pezzo di storia thrash/black metal”. Tonnellate di tributi nelle principali riviste, fanzine e altri articoli underground hanno evidenziato l’uscita dei primi due leggendari album ‘Into The Macabre’ (1987) e ‘Fragments Of Insanity’ (1989).

Le uscite discografiche e i tour internazionali e nazionali si sono poi susseguiti senza sosta fino al 2020, data epocale per chiunque. Costretta a interrompere un percorso stacanovista fatto di tante soddisfazioni nell’ambito della scena underground, in quel periodo la band entra in contatto con la Time To Kill Records per la realizzazione di due ultimi album, partendo da ‘Singin’ in the Pain’ nel 2023. Un ultimo lavoro darà il via al tour d’addio che si concluderà a fine 2025.

Vi terremo aggiornati!

 

Rispondi