MYSTFALL pronti al debutto, i dettagli del nuovo ‘Celestial Vision’
Scarlet Records ha annunciato il disco di debutto dei symphonic metallers greci Mystfall, che vedrà luce il prossimo 21 Luglio 2023 nei formati Cd digipack e digitale. Intitolato ‘Celestial Vision’, il primo album dei Mystfall è prodotto e masterizzato da Dionisis Christodoulatos al CFN Recording Studio.
‘Celestial Vision’ introduce i Mystfall sulla scena metal internazionale, combinando il suono e le atmosfere del symphonic metal tradizionale con un affascinante approccio melodrammatico. Tutte le canzoni presentano melodie e cori accattivanti, ed alcuni arrangiamenti orchestrali molto raffinati. L’intero disco è influenzato anche dalla musica battle, cinematografica, celtica e classica. La voce superba e commovente della frontwoman Marialena Trikoglou è la ciliegina sulla torta di una serie di composizioni sorprendenti.
Dal punto di vista dei testi, il concetto di ‘Celestial Vision’ è quintessenza filosofica, alla ricerca di una risposta alla perenne ricerca del “significato della vita”.
Queste di seguito la tracklist e la copertina:
- Resisting Heaven
- Celestial Vision
- Centuries
- Endless
- Silence
- Kings of Utopia
- Moral Compass
- The Balance of Time
- Freedom Path
I Mystfall sono Marialena Trikoglou e Kostas Mexis alle voci, Panagiotis Leontaritis alla chitarra, Dida Racotoarison alle tastiere, Antonis Desousis al basso e Manos Agouridis alla batteria.
Photocredit: Peter Papapetros
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.