MYRKUR: ascolta la nuova ‘Touch My Love and Die’

MYRKUR: ascolta la nuova ‘Touch My Love and Die’

La poli-strumentista, compositrice, cantante e performer Myrkur (al secolo Amalie Bruun), ha rilasciato un nuovo brano intitolato Touch My Love and Die, fuori per Relapse Records ed ascoltabile in streaming qui sotto.

Nel bagliore tra fiamme e ombre, tra voci sussurrate e silenzio risuonante, emerge uno spazio in cui la musica non si limita ad essere ascoltata, ma percepita. Con Touch My Love and Die, Myrkur presenta un brano che sembra più un rituale che una canzone. Un brano che trae spunto dalla mitologia nordica, dalla vulnerabilità umana e dalla grandiosità cinematografica, riunendoli in un momento in cui l’oscurità non è nascosta, ma lasciata parlare.

Touch My Love and Die è una ballata oscura e cinematografica in cui le diverse espressioni musicali di Myrkur si fondono in un nuovo insieme. Il suono incorpora elementi del metal, della musica folk nordica e delle colonne sonore, registrati in Dolby Atmos con musicisti autentici: dal violoncello, al coro di ragazze, agli antichi strumenti folk, fino alla batteria, catturati con oltre 40 microfoni. Un paesaggio sonoro fisico e umano in un’epoca segnata da velocità, artificialità e distanza.

Dal punto di vista lirico, la canzone si muove tra il soprannaturale e il gotico. Una storia d’amore a più livelli: un bacio della morte, un avvertimento, un incantesimo. L’amore come liberazione e pericolo. Per Myrkur, è essenziale che il testo rimanga aperto e possa essere liberamente interpretato dall’ascoltatore.

Touch My Love and Die di Myrkur è stato mixato e masterizzato ai Lava Studios di Copenhagen ed è prodotto da Christopher Juul.

 

Photocredit: Gobinder Jhitta