MOTÖRHEAD: le ceneri di Lemmy Kilmister saranno custodite al Wacken Open Air

MOTÖRHEAD: le ceneri di Lemmy Kilmister saranno custodite al Wacken Open Air

La 32a edizione del Wacken Open Air parte in modo spettacolare: l’indimenticabile Ian “Lemmy” Kilmister troverà un altro luogo di riposo all’evento di quest’anno. Il 2 agosto, il frontman dei Motörhead morto nel 2015, sarà onorato con un atto simbolico indimenticabile al famoso festival di Wacken, in Germania. Questo fa parte di “Lemmy Forever”, un fine settimana che celebra la vita di un’icona determinante del rock and roll, la sua eredità e la sua continua presenza come una delle figure più importanti del mondo nell’arte e nella cultura.

Thomas Jensen, organizzatore del Wacken Open Air, commenta: <<Il ritorno di Lemmy a Wacken è un enorme onore per noi – le parole difficilmente possono esprimere quanto sia enorme. Creeremo per lui un luogo della memoria che renda giustizia al suo significato per un intero genere e oltre>>. Il co-organizzatore Holger Hübner aggiunge: <<C’è sempre stato un legame speciale tra i Motörhead e il Wacken Open Air ; quasi nessuna band ha suonato qui più spesso di loro. Il fatto che anche il suo viaggio finisca qui avrà per sempre un significato speciale!>>

Phil Campbell e Mikkey Dee dei Motörhead guideranno i festeggiamenti, durante i quali ci saranno numerose opportunità per brindare a Lemmy con altri amici e band in cartellone.

Il manager della band, Todd Singerman, racconta: <<Wacken era una delle case più care di Lemmy e siamo lieti che lui avrà un posto qui per sempre! Era un uomo del popolo e, come tale, ha ‘vissuto’ in molti posti in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è consentirgli di riposare in modo permanente in tutte le sue ‘case’ a livello globale e consentire ai suoi fan in tutto il mondo di avere un posto vicino a dove possono entrambi rendere omaggio e celebrare la sua enorme eredità e influenza continua!>>

Lemmy Kilmister è morto il 28 dicembre 2015 all’età di 70 anni a causa un cancro aggressivo alla prostata, che si è aggiunto all’aritmia già presente e una perdurante insufficienza cardiaca di cui il leader dei Motörhead soffriva da tempo.

Al Wacken Open Air del 2016 è stato organizzato un momento, molto toccante, di addio a Lemmy. Trovate il video in questo articolo!

Quando i MOTÖRHEAD fecero crollare l’intonaco del Variety Theatre per gli elevati decibel