MÖTLEY CRÜE: Mick Mars rilascerà un album solista, e svela le prime info
Come vi anticipammo lo scorso Febbraio, in questa notizia, Mick Mars, storico chitarrista dei Mötley Crüe, sta lavorando a un nuovo progetto. Ora, durante una recente intervista per Rolling Stone, il chitarrista ha confermato che si tratta di un album solista, del quale ha svelato le primissime info.
Il primo disco solista di Mick Mars, come anticipa lo stesso, si intitolerà ‘Another Side Of Mars’ e fra le tracce contenute ci saranno ‘Broken On The Inside’, ‘Alone’, ‘Lonely In Your Grave’, ‘Loyal To The Lie’, ‘Decay’, ‘Fear’, ‘Memories’ e ‘Erased’.
Per quanto riguarda le sonorità del nuovo ‘Another Side Of Mars’ di Mick Mars, saranno qualcosa di “più oscuro e più aggressivo di qualsiasi altra cosa nel catalogo dei Mötley Crüe“, come ha raccontato Andy Greene – redattore di Rolling Stone che ha ascoltato in anteprima le nuove composizioni.
Mick precisa che non ci sarà un tour di supporto. Del resto, il musicista 71enne si è ritirato dalla scena live lo scorso ottobre per motivi di salute. Ma non è da escludere qualche sporadica presentazione, in quanto Mars ha affermato: <<Se qualcuno vuole davvero, davvero una tantum, o un paio di notti, probabilmente lo farei. Ma tutta quella roba di viaggio ed aerei no!>>
I primi giorni dello scorso Febbraio, il musicista country rock Cory Marks ha avuto modo di trascorrere una giornata insieme a Mick Mars, che gli ha fatto ascoltare alcune nuove canzoni che, a quanto pare, saranno presenti nell’album solista ‘Another Side Of Mars’.
Cory, che ha definito il nuovo progetto solista di Mars “strano, speciale, grandioso e forte”, successivamente ha affermato: <<Ho passato il mio sabato in giro con uno dei culi più fighi, più dolci e più gentili con i piedi per terra su questo pianeta che ho la fortuna di chiamare un amico. Tante storie e tante risate parlando di musica, pistole, aerei, chitarre, batteria, viaggi, storie di strada (ne ha di più fighi di me), salute, fitness, zombie, sesso, droga e rock and roll! Ora so molto di più sui Mötley Crüe, Slash, Rolling Stones, Def Leppard e l’unico Ozzy… sì… se ti stai chiedendo se abbia sbuffato un gruppo di zie…
Mick, grazie per avermi ospitato e avermi fatto ascoltare il tuo nuovo progetto…che suona ENORME. Il mondo del rock è pronto per qualcosa di strano, speciale, grandioso e FORTE. Surreale è entrare nel tuo studio e la prima cosa che vedo è un disco d’oro in cima a un mucchio di amplificatori Marshall impilati insieme con la mia faccia e il mio nome sopra… te ne manderò un altro paio molto presto. Non sorprendetevi se vedrete Mars & Marks su più canzoni insieme per la strada… Fuorilegge ed Outsiders per sempre!>>
Nel 2019 Mick Mars è stato ospite di rilievo su ‘Outlaws & Outsiders’ di Cory Marks.
Nell’ottobre dello scorso anno è stato annunciato che Mars non si esibirà più dal vivo con i Mötley Crüe, pur restandone membro a tutti gli effetti. Il motivo è da ritrovare nei problemi di salute che lo affliggono già da lungo tempo, quale la Ankylosing Spondylitis [la spondilite anchilosante].
A renderlo noto è stato il portavoce del musicista tramite un comunicato ufficiale:
<<Mick Mars, co-fondatore e chitarrista solista della band heavy metal Mötley Crüe negli ultimi 41 anni, ha annunciato oggi che a causa della sua continua dolorosa lotta con Ankylosing Spondylitis (AS), non sarà più in grado di andare in tour con la band . Mick continuerà come membro della band, ma non può più sopportare i rigori della vita on-the-road. L’AS è una malattia degenerativa estremamente dolorosa e paralizzante, che colpisce la colonna vertebrale.>>
Poco dopo la band ha annunciato il sostituto, John 5 (Rob Zombie, ex Marilyn Manson): <<Anche se i cambiamenti non sono mai facili, accettiamo la decisione di Mick di ritirarsi dalla band per dedicarsi alla propria salute. Abbiamo visto Mick combattere con la spondilite anchilosante per decenni e l’ha sempre affrontata con coraggio e dignità. Dire ‘basta’ è un ultimo atto di coraggio. Il suono di Mick ha contribuito a definire i Mötley Crüe dal momento in cui ha portato la sua chitarra alla nostra prima prova insieme. Il resto, come si suol dire, è storia. Continueremo ad onorare la sua eredità musicale. Andremo avanti come desiderato da Mick e continueremo a girare il mondo come previsto, nel 2023. Senza dubbio c’è la necessità di sostituire Mick con un musicista eccezionale, per questo siamo onorati che il nostro buon amico John 5 abbia accettato di salire a bordo e unirsi alla band.
Ci vedremo in tour con tutti voi Crüehead!>>
Vi terremo aggiornati!
Back office di Suoni Distorti Magazine