MÖTLEY CRÜE: il chitarrista Mick Mars non si esibirà più con la band

MÖTLEY CRÜE: il chitarrista Mick Mars non si esibirà più con la band

Mick Mars, chitarrista e co-fondatore dei Mötley Crüe, non si esibirà più dal vivo con la band, pur restandone membro a tutti gli effetti. Il motivo è da ritrovare nei problemi di salute che lo affliggono già da lungo tempo, quale la Ankylosing Spondylitis [la spondilite anchilosante].

A renderlo noto, tramite il Variety, è il portavoce del musicista tramite un comunicato ufficiale:
<<Mick Mars, co-fondatore e chitarrista solista della band heavy metal Mötley Crüe negli ultimi 41 anni, ha annunciato oggi che a causa della sua continua dolorosa lotta con Ankylosing Spondylitis (AS), non sarà più in grado di andare in tour con la band . Mick continuerà come membro della band, ma non può più sopportare i rigori della vita on-the-road. L’AS è una malattia degenerativa estremamente dolorosa e paralizzante, che colpisce la colonna vertebrale.>>

Nessuna parola da parte della band sul sostituto di Mars. Alcune voci circolate nelle ultime settimane nell’ambiente vogliono che sia John 5 (ex Marilyn Manson, Rob Zombie) a fare le sue veci, ma nulla di ufficiale al momento.

La notizia giunge a una settimana dall’annuncio nel nuovo tour mondiale che vedrà in giro per i palchi Def Leppard e Mötley Crüe il prossimo anno. Le due band,  reduci da uno Stadium Tour negli Stati Uniti spettacolare che ha riscosso enorme riscontro (del quale parlammo qui), saranno anche in Italia per un’unica data il prossimo 20 Giugno 2023 nel contesto del Milano Summer Festival, presso l’Ippodromo Snai San Siro.

Il 71enne Mick Mars (all’anagrafe Robert Deal), soffre di spondilite anchilosante sin da giovane età, ed ha raccontato al cuni momenti di questo suo “martirio” in ‘The Dirt’, la biografia ufficiale dei Mötley Crüe che trovate a questo link.

MÖTLEY CRÜE e DEF LEPPARD in Italia per una data il 20 Giugno 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: