MORK: il lyric video del nuovo singolo ‘Bortgang’
E’ pronto ‘Dypet’, nuovo album targato Mork che uscirà il prossimo 24 Marzo 2023 tramite Peaceville Records – a distanza di un anno dall’ultimo ‘Katedralen’. L’intero lavoro è stato suonato e registrato dal fondatore del progetto black metal norvegese Thomas Eriksen, per poi essere masterizzato presso gli Enormous Door Studios da Jack Control.
Oggi viene rilasciato il lyric video del primo singolo estratto ‘Bortgang’, che potete ascoltare qui sotto.
Thomas Eriksen, mente dei Mork, ha scitto ‘Bortgang’ (che significa “morte” in norvegese) mentre era in viaggio, ispirato dalla bellissima campagna nordica. Tematicamente la canzone esplora l’idea di eredità e le sue varie interpretazioni sia dal punto di vista del defunto che di coloro che sono stati lasciati indietro.
Eriksen racconta: <<Una delle mie poesie più belle, fino ad oggi. Scritto durante un viaggio in Norvegia, in un bellissimo fiordo da qualche parte nella parte occidentale (ca. 2020). La poesia parla della morte e di cosa potrebbe significare per te e per coloro che rimangono e lasci dietro. Anche la musica era qualcosa di cui ero molto soddisfatto, sentendo che era il pezzo musicale più bello che abbia mai scritto finora. Un giorno ho pensato di unire le due cose, ed ecco la canzone!>>
Il lyric video è stato realizzato da Matthew Vickerstaff.
01. Indre Demoner
02. Forført Av Kulden
03. Svik
04. Et Kall Fra Dypet
05. Høye Murer
06. Bortgang
07. Avskum
08. Tilbake Til Opprinnelsen
Nell’immagine di seguito, la copertina del disco dei Mork, realizzata da David Thiérrée:
Back office di Suoni Distorti Magazine