MOONSPELL: il nuovo album è ‘Hermitage’, dettagli e primo singolo in anteprima

MOONSPELL: il nuovo album è ‘Hermitage’, dettagli e primo singolo in anteprima

Si intitola ‘Hermitage’ il nuovo e tredicesimo album in studio dei portoghesi Moonspell, che sarà pubblicato il 26 febbraio 2021 tramite Napalm Records. Il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Jaime Gomez Arellano (Ghost, Paradise Lost, Primordial…) negli Orgone Studios, nel Regno Unito.

Come anteprima i Moonspell hanno diffuso il lyric video del singolo ‘The Greater Good’, prima traccia del disco. Eccolo:

(se avete problemi per la visualizzazione, cliccate Qui!)

Sul singolo, il mastermind Fernando Ribeiro racconta: <<‘The Greater Good’ è un concetto sociologico che implica lo star bene pubblico, di più persone e di se stessi. Fare ciò è meglio e più corretto. Sfortunatamente, sono state intraprese molte azioni sbagliate e pure malvagie in nome di questo principio sia dai leader mondiali che dai cittadini. Con una “sceneggiatura” progettata da me e messa insieme dal regista Guilherme Henriques (Gaerea, Crippled Black Phoenix, Schammasch) ‘The Greater Good’ colpisce il profondo contrasto delle nostre priorità di esseri umani. Il testo evidenzia lo scontro quotidiano tra i problemi che non avremmo mai potuto o mai voluto risolvere, e i problemi del mondo. Il culto del corpo contro la carestia africana; l’uccisione di innocenti contro il secondo emendamento; la bellezza dei monumenti contro la bruttezza della violenza. Siamo tutti responsabili di ciò che accade. Sia nel bene che nel male. Non è una questione di razza, genere, classe o istruzione. È una questione di coscienza. È di vitale importanza rinnovare i legami delle nostre comunità, il nostro comportamento. Solo noi possiamo salvarci da noi stessi!>>

Queste la track-list e la copertina del nuovo ‘Hermitage’:

01. The Greater Good
02. Common Prayers
03. All or Nothing
04. Hermitage
05. Entitlement
06. Solitarian
07. The Hermit Saints
08. Apophthegmata
09. Without Rule
10. City Quitter (Outro)
Bonus Tracks:
11. Darkness in Paradise (Candlemass cover: solo su LP, Deluxe Box, MC + Mediabook)
12. The Great Leap Forward (7″ Vinyl – solo su Deluxe Box)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: