Michael Poulsen (VOLBEAT) presenta la sua band death metal, ASINHELL. Ascolta il primo brano

Michael Poulsen (VOLBEAT) presenta la sua band death metal, ASINHELL. Ascolta il primo brano

Il cantante/chitarrista Michael Poulsen, da 20 anni in forze ai rocker danesi Volbeat, presenta la sua nuova band death metal, gli Asinhell.

Durante le sessioni per l’ultimo album dei Volbeat, ‘Servant Of The Mind’, Poulsen ha messo da parte, registrandoli sul telefono, alcuni riff death metal. Una volta terminati i lavori con la sua band “madre”, ha deciso di aprire i cancelli arrugginiti dell’Armageddon e ha iniziato a mettere insieme canzoni per la sua nuova band death metal, gli Asinhell.

Preferendo di non esserne il frontman, Michael ha chiamato per tale ruolo Marc Grewe, ex cantante dei Morgoth. Dietro le pelli, invece, è stato chiamato Morten Toft Hansen, batterista dei danesi Raunchy.

Oggi gli Asinhell sono pronti al debutto, annunciando il loro primo album intitolato ‘Impii Hora’ (trad. Ungodly Hour, in latino), che sarà pubblicato il prossimo 29 Settembre 2023 per Metal Blade Records. Il primo singolo estratto, ‘Fall Of The Loyal Warrior’, è disponibile in anteprima qui sotto, tramite il lyric video dedicato.

A proposito del brano, Poulsen commenta: <<Siamo molto entusiasti di condividere il primo assaggio degli Asinhell con ‘Fall Of The Loyal Warrior’. La canzone è una specie di tributo alle band che amo, come Bolt Thrower, Autopsy, Entombed, Darkthrone e Grave. Sono loro la ragione per cui possiamo farlo in primo luogo, e siamo orgogliosi di portare le nostre influenze. L’album è stato ispirato dal death metal old school della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90, e uno dei nostri più brillanti punti di ispirazione sono stati i possenti Death, guidati dal leggendario Chuck Schuldiner. Ci sono un sacco di loro influenze nel disco. Schuldiner è uno dei miei cantanti death metal preferiti, l’altro è il nostro cantante Marc Grewe. Quindi per me questa canzone è la combinazione di due delle mie realtà preferite. “Lascia che il metallo scorra”, come avrebbe detto Chuck !>>

L’album di debutto degli Asinhell è pre-ordinabile Qui!

Photocredit: Brittany Bowman

Queste la track-list e la copertina di ‘Impii Hora’, debut album degli Asinhell:

01. Fall Of The Loyal Warrior
02. Inner Sancticide
03. Island Of Dead Men
04. Trophies
05. The Ultimate Sin
06. Wolfpack Laws
07. Desert Of Doom
08. Pyromantic Scryer
09. Impii Hora
10. Foj For Helvede