MAYHEM: fuori ‘Despair’, seconda anticipazione dall’album ‘Liturgy of Death’
Dopo quattro decadi di carriera, i black metaller norvegesi MayheM rivolgono la loro attenzione all’ineluttabile realtà della morte con il settimo album in studio Liturgy of Death, in uscita il prossimo 6 Febbraio 2025.
L’album presenta la morte non come una fine, ma come una legge universale che tocca tutta la vita ed espone la fragilità dell’esistenza umana. Questa impermanenza diventa un invito a vivere con piena intensità, poiché ogni guadagno e ogni perdita alla fine ricadono nello stesso silenzio. Riecheggiando antiche filosofie, l’album descrive la vita come uno stato di transizione e la morte come una porta verso una forma di esistenza superiore, mentre la solenne e oscura bellezza della morte permea l’intera opera.
Un esempio è il nuovo singolo d’anticipazione Despair, che potete gustarvi di seguito:
Il nuovo dei Liturgy of Death dei MayheM, prodotto, mixato e registrato da Tore Stjerna con mastering curato da Thomas Johansson, è stato anticipato lo scorso mese da Weep For Nothing che riportiamo nuovamente qui sotto:
Queste di seguito la track-list e l’artwork realizzato da Daniele Valeriani:
- Ephemeral Eternity
- Despair
- Weep for Nothing
- Aeon’s End
- Funeral of Existence
- Realm of Endless Misery
- Propitious Death
- The Sentence of Absolution

Come riportammo in precedenza, i MayheM hanno annunciato di recente il nuovo tour Death Over Europe, che li vedrà passare dall’Italia per un’unica data. Con loro sul palco anche i blackster svedesi Marduk ed i death metaller statunitensi Immolation! L’appuntamento è schedulato per il prossimo 17 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano. Ulteriori info Qui!


Suoni Distorti Magazine