MAULED: fuori il debut album ‘To Face The Abyss’

MAULED: fuori il debut album ‘To Face The Abyss’

Vi ricordate dei MauleD? Sono una crust/death/sludge band partenopea nata dalla follia pandemica nel 2022, emersa con il demo ‘Ruins Of Megiddo’. Ne parlammo e riportammo il disco in streaming in questo articolo.

Ora – dopo due anni in cui la formazione si è assestata con diversi live e con line-up aggiornata composta da Danilo Peccerella (batteria), Emiliano Giardulli e Remo Santagata (chitarre), Marco Liazza (basso) e Roberto Toderico (voce) – i MauleD si ripresentano con l’album di debutto ‘To Face The Abyss’.

Il disco, che potete ascoltare anche in streaming sotto, per poi acquistarlo nella loro pagina Bandcamp, contiene 9 tracce disperate e avvolte nell’oscurità, testi iracondi, tempi serrati ma anche riff pesanti e cadenzati. Sonorità che strizzano l’occhio ai fan di Entombed, Tragedy e High on Fire. Che questo primo capitolo nella vita dei MauleD vi sia lieve!

‘To Face The Abyss’ dei MauleD è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Pascolo presso il Sulfur City Studio di Pozzuoli (NA) mentre l’artwork è stato curato dal cantante Roberto Toderico, illustratore di Asphyx, Arch Enemy, Lacuna Coil e altri (Si, proprio lui, che anni addietro intervistammo Qui!). Il logo della band è stato realizzato da Amedeo Kvis.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo ‘To Face The Abyss’:

1. Bat Wings
2. Warfare
3. Select Your Doom
4. Mental Battlefield
5. The Penitent
6. Defile\Conquer
7. Ruins Of Megiddo
8. Ic Taasn Ic Pan
9. Titan

MauleD – ‘To Face The Abyss’ (2024)

 

Ovviamente, potete seguirli anche su Facebook.

 

Rispondi