MARIAH CAREY pubblicherà il suo album Alternative Rock ritrovato

MARIAH CAREY pubblicherà il suo album Alternative Rock ritrovato

Sebra che la pop star Mariah Carey abbia deciso di pubblicare il suo album alternative rock ritrovato. A farlo presente è stata la stessa cantante tramite una recente intervista con il Rolling Stone, ed è una notizia che fa anche “tremare” la sua etichetta discografica.

Si tratta delle canzoni scritte e registrate con una sua vecchia band, le Chick (prima ancora si chiamavano Eel Tree), di cui faceva parte negli anni 90 (periodo in cui registrò il quinto album della sua carriera ‘Daydream’).

I nastri ritrovati contengono le canzoni cantante dalla Carey, che in origine furono rilasciate dalle Chick nell’album ‘Someone’s Ugly Daughter’ del 1995 con, all’epoca, la sua amica Clarissa Dane alla voce e Mariah ai cori – seppur quest’ultima sia autrice dei testi e produttrice del disco.

Di quell’ormai lontano momento Rock ne parla la stessa cantante nell’autobiografia ‘The Making Of Mariah Carey’ pubblicata nel 2020. Ricordando quegli anni la Carey racconta: <<Portavo le mie piccole canzoni alt-rock alla band e canticchiavo un riff di chitarra stupido, loro prendevano tutto e registravano immediatamente. Era irriverente, selvaggio e urgente e la band si immerse completamente. Alcune canzoni mi piacevano davvero ed ero totalmente dedicato a quel personaggio. Giocavo con lo stile di questo grunge scanzonato, quel punk leggero fatto da donne bianche alla voce molto in voga all’epoca. Potevano essere arrabbiate, ribelli, incasinate, con le scarpe vecchie e le sopracciglia folte mentre tutti i film che facevo all’epoca erano tutti calcolati, curatissimi. Volevo liberarmi, lasciarmi andare, esprimere il mio senso di miseria e al tempo stesso divertirmi. Dopo ogni sessione in studio per ‘Daydream’ non vedevo l’ora di passare la sera con la band del mio alter-ego! È sempre stata una sfida per me riconoscere ed esprimere rabbia. La mia vita personale era soffocante durante ‘Daydream’…>>

Vedremo come andrà a finire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: