MADDOX: il video di ‘Lifegram’, title-track del nuovo disco

MADDOX: il video di ‘Lifegram’, title-track del nuovo disco

Gli alternative metaller Maddox hanno rilasciato il video di ‘Lifegram’, title-track del loro nuovo disco che uscirà il prossimo 11 Dicembre 2020 tramite Volcano Records. L’intensa e visionaria clip, diretta da Francesco Gozzo (Teodasia), è visionabile dal player sottostante.

Tra bordate alternative metal e ritornelli incalzanti, il nuovo singolo della band non lascia indifferenti con una perfetta armonia tra componente sonora e universo visivo raccontato dal video. L’influenza dei social network nella percezione della realtà e delle relazioni è la tematica al centro del brano sviluppata attraverso due universi paralleli, uno suburbano dove la protagonista femminile utilizza un futuristico device per la realtà aumentata, e l’altro un paesaggio selvaggio e inesplorato, in una sorta di ritorno all’innocenza perduta dove però, per la virtualità dell’esperienza, nulla è come sembra.

Chi sono i MADDOX?

I Maddox nascono nel 2012 con l’obiettivo di fondere sonorità classiche provenienti dall’hard rock con una produzione di approccio più moderno. Il repertorio si presenta come un connubio fra riff energici, linee melodiche e incalzanti breakdown. Il risultato di questo mix genera il vero punto di forza della band che è lo spirito e l’approccio con i quali propone la propria musica, per gli arrangiamenti coinvolgenti e i live pieni di carica.

Una piccola nota curiosa deriva dal nome della band che vuole richiamare il cognome di nascita del famoso
serial killer Charles Manson, che alla nascita non avendo ricevuto un nome proprio fu battezzato con solo il cognome della madre Kathleen Maddox.

Nel 2013 la band pubblica il suo primo singolo ‘Child’s Kingdom’. Dopo qualche cambio nella formazione la band trova una sua stabilità nel 2016 con l’ingresso di Giacomo Biasion alla batteria e di Filippo Zattin al basso. Il tutto sfocierà nel 2017 con la produzione del primo album inedito ‘Strife’. Nel 2019 la band ritrova Mattia Banzato, batterista della formazione originale nonchè cofondatore della band. Nel 2020 la band entra a far parte del roster di Volcano Records ed annuncia ‘Lifegram’, il nuovo album che sarà in uscita a Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: