MACHINE HEAD: dettagli dell’album ‘Unatøned’ e video del secondo singolo

MACHINE HEAD: dettagli dell’album ‘Unatøned’ e video del secondo singolo

Machine Head hanno annunciato il nuovo ed atteso album, Unatøned, che sarà pubblicato il prossimo 25 aprile 2025 per Nuclear Blast Records. Contestualmente, la band ha condiviso il secondo singolo Unbøund, accompagnato dal video diretto da Mike Sloat che trovate sotto.


Il nuovo Unatøned, registrato nei studi Robb’s Jam Room, Sharkbite Studios e Drop Of Sun Recording tra luglio 2023 e dicembre 2024, è prodotto da Robb Flynn e Zack Ohren. Il mixaggio e la masterizzazione sono avvenute negli studi Audioworks UK per mano di Colin Richardson e Chris Clancy, mentre il mastering del disco è stato curato da Ted Jensen e dal suo assistente Justin Shturtz. L’unica eccezione è stata la traccia ‘Landscape øf Thørns’, prodotta da Flynn e Joel Wanasek, che si è anche occupato del mixaggio del singolo insieme a Ohren.

Il nuovo album dei Machine Head conterrà anche il singolo precedentemente rilasciato These Scars Won’t Define Us, che vede ospiti gli svedesi In Flames, gli italiani Lacuna Coil e gli statunitensi Unearth. Se ve lo siete perso, lo riportiamo nuovamente di seguito:


Nell’immagine sotto, la copertina del disco realizzata ancora una volta da Seth Siro Anton, mentre a seguire la track-list:

1. LANDSCAPE ØF THØRNS
2. ATØMIC REVELATIØNS
3. UNBØUND
4. ØUTSIDER
5. NØT LØNG FØR THIS WØRLD
6. THESE SCARS WØN’T DEFINE US
7. DUSTMAKER
8. BØNESCRAPER
9. ADDICTED TØ PAIN
10. BLEEDING ME DRY
11. SHARDS ØF SHATTERED DREAMS
12. SCØRN

Machine Head – ‘Unatøned’ (2025)

 

Rispondi