LIV KRISTINE ha svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘River Of Diamonds’

LIV KRISTINE ha svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘River Of Diamonds’

Liv Kristine ha svelato tutti i dettagli del suo nuovo e sesto album in studio solista. Intitolato ‘River Of Diamonds’, il disco uscirà il prossimo 21 aprile 2023 tramite Metalville Records.

Il  nuovo disco dell’ex frontwoman dei Leaves’ Eyes segue la strada segnata dal precedente Ep ‘Have Courage Dear Heart’ del 2021, che ha riscosso grandi consensi internazionali.

Tutti i brani del nuovo album sono stati composti dall’amico di lunga data Tommy Olsson (Theatre Of Tragedy, Long Night) nel suo studio Black Rider Records a Tau, in Norvegia.

Sul nuovo disco di Liv Kristine sono presenti il duetto con Østen Bergøy ​​(Long Night, Tristania) nel brano ‘Our Immortal Day’. Il grande Fernando Ribeiro dei Moonspell ha portato la title track ‘River Of Diamonds’ a un nuovo, magico livello. La sorella di Liv Kristine, Carmen Elise Espenæs (Savn, Midnattsol) appare come eccezionale partner di duetto nel brano più veloce ‘Love Me High’. Invece Michael Espenæs, marito di Liv, è la voce dietro ‘Pictured Within’, cover di Jon Lord. Infine, la seconda cover presente, ‘True Colours’ di Cyndi Lauper, vede la collaborazione di Ecor (Rocco Cogliati) con tastiere e pianoforte.

La Kristine racconta: <<Ogni canzone segue un percorso di forte autenticità e creatività illimitata, che è il mio criterio più intimo e primo dai tempi di Theater Of Tragedy (1995), Deus Ex Machina (1998) e Lovelorn (Leaves’ Eyes). L’ancora di salvezza che scorre attraverso tutte e dodici le composizioni svela un percorso personale basato sul cuore, un senso di verità più profonda e una visione dell’anima di pura beatitudine – un eterno fiume di diamanti!>>.

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. Our Immortal Day
  2. No Makeup
  3. Maligna
  4. Gravity
  5. In Your Blue Eyes
  6. River Of Diamonds
  7. Pictured Within (Jon Lord cover)
  8. Shaolin Me
  9. Love Me High
  10. Serenity
  11. If I Am Dreaming
  12. True Colours (Cyndi Lauper cover)
Liv Kristine – ‘River Of Diamonds’ 2023

Photocredit: M. Rohrbach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: