LISA MARIE PRESLEY, figlia del grande ELVIS, ci lascia a soli 54 anni

LISA MARIE PRESLEY, figlia del grande ELVIS, ci lascia a soli 54 anni

Ci giunge la triste notizia inerente la scomparsa di Lisa Marie Presley, unica figlia del mitico Elvis Presley e dell’attrice Priscilla. La cantautrice si è spenta la scorsa mattina a causa di un arresto cardiaco, aveva 54 anni.

Questo quanto affermato dalla madre alla testata People: <<È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto. Chiediamo privacy mentre cerchiamo di affrontare questa profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere. Al momento non ci saranno ulteriori commenti>>.

R.I.P. Lisa Marie!

La Presley ha perseguito la propria carriera musicale debuttando con l’album ‘To Whom It May Concern’ nel 2003, ricevendo un disco d’oro. I successivi ‘Now What’ del 2005 e ‘Storm & Grace’ del 2012 non riuscirono, però, ad eguagliare le vette commerciali del primo. Lisa Marie ha collaborato con una vasta gamma di artisti durante la sua carriera, tra cui Pat Benatar, Pink, Steve Jones dei Sex Pistols, T-Bone Burnett e Billy Corgan degli Smashing Pumpkins.

La figlia di Elvis era anche un’attiva filantropa, contribuendo regolarmente a una vasta gamma di cause. Attraverso la Elvis Presley Charitable Foundation, della quale è stata presidente, Lisa Marie ha aiutato le famiglie senzatetto ad ottenere alloggi e assistenza all’infanzia, ha finanziato la musica e le arti nelle scuole ed ha esaudito i desideri dei bambini malati terminali. Lo Stato del Tennessee, la città di Memphis e la città di New Orleans sono tra coloro che hanno onorato la Presley per il suo lavoro di beneficenza nella regione.

Più di recente, Lisa Marie si è ritrovata sotto i riflettori grazie al film biografico sensazionalistico di Baz Luhrmann, ‘Elvis’. In un post su Instagram ha definito il film “a dir poco spettacolare”, aggiungendo che la star Austin Butlerha canalizzato e incarnato magnificamente il cuore e l’anima di mio padre”. L’uscita pubblica più recente della Presley ha avuto luogo il 10 gennaio, quando ha partecipato ai Golden Globe Awards per mostrare il suo sostegno a ‘Elvis’, che è stato nominato in tre categorie. Butler ha ringraziato Lisa Marie durante il suo discorso dopo aver portato a casa il premio come miglior attore.