L’HELLFEST 2021 non avrà luogo

L’HELLFEST 2021 non avrà luogo

L’Hellfest 2021, che si sarebbe dovuto svolgere i prossimi 18, 19 e 20 giugno prossimo non avrà luogo. Così p stato reso noto dal “boss” dell’organizzazione Ben Barbaud.

Stando alle misure prese dal governo francese a seguito della pandemia di Covid, infatti, per l’estate 2021 saranno consentiti eventi da massimo 5.000 persone con posti a sedere regolarmente distanziati, e senza aree di ristorazione e bar. Per cui l’Hellfest, evento che conta circa 60.000 persone al giorno, non potrebbe rientrare nelle norme.

Barbaud ha spiegato:
<<La prossima estate sarà un disastro per i giovani. I festival, contrariamente a quanto posso leggere, non verranno salvati. Sarà un altro anno bianco. Anche se le restrizioni sanitarie fossero meno rigide da qui a qualche mese, il passo è troppo ampio per poter pensare di arrivare a consentire l’autorizzazione di un evento da 60.000 persone al giorno . La cosa non ci sorprende. Sin da gennaio avevamo dubitato delle possibilità che il festival potesse svolgersi il prossimo giugno e questo era il senso della nostra lettera indirizzata al ministro RoselyneBachelot, culminata nell’incontro di giovedì. Vogliamo provare a fare qualcosa, come concerti online o dei piccoli show di beneficenza per il personale intermittente? Non saprei, ma di sicuro non sarà l’Hellfest>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: