LEPROUS: il nuovo album ‘Aphelion’ in agosto

LEPROUS: il nuovo album ‘Aphelion’ in agosto

I norvegesi Leprous hanno annunciato ‘Aphelion’, il loro nuovo album che vedrà luce il prossimo 27 agosto tramite InsideOut Music.

Il successore di ‘Pitfalls’ del 2019 è stato registrato tra gli svedesi Ghost Ward Studios ed Ocean Sound Recordings e Cederberg Studios in Norvegia. Mixaggio e masterizzazione, invece, sono curate da Adam Noble (già al lavoro con Placebo e Biffy Clyro, tra gli altri) e Robin Schmidt (anche lui già con Placebo, The 1975 e The Gaslight Anthem, tra i vari).

Il frontman Einar Solberg racconta: <<Non avevamo in programma di registrare un nuovo album, ma poi è arrivato il Covid… ‘Aphelion’ è un album molto differente dai precedenti. È intuitivo e spontaneo. Abbiamo sperimentato diversi modi di scrittura e un nuovo metodo di lavoro. Non c’è stato spazio per ripensamenti, perfezionismi esagerati e brani cautamente pianificati. Penso sia proprio uno dei punti di forza dell’album; è vivo e libero, non troppo calcolato. L’afelio è il punto nell’orbita di un oggetto in cui si trova più lontano dal sole e ha un valore simbolico che lascio alla vostra interpretazione.>>

Nell’immagine di seguito potete vedere l’artwork di copertina, realizzato da Elena Sigida ispirata da una foto di Øystein Aspelund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: