LA MENADE presentano il nuovo singolo ‘Alone’

Il trio alternative La Menade presenta oggi il nuovo singolo ‘Alone’, seconda anticipazione dall’album ‘Reversum’ che uscirà l’8 settembre prossimo tramite Time To Kill Records.
‘Alone’ è la prima canzone che hanno scritto per il nuovo album. Ha segnato la direzione e fissato l’obiettivo dell’intera faccenda. È la consapevolezza di essere il risultato delle cicatrici che ci portiamo dentro. Un invito a non lasciarsi sopraffare dalla violenza e dalle avversità ma piuttosto a reagire. C’è solitudine in esso, ma anche rabbia e desiderio di non voltarsi indietro o di non arrendersi.
‘Alone’ è una canzone sulla solitudine e sul difficile percorso verso la consapevolezza di sé. È un grido intimo di rabbia che ha bisogno di essere ascoltato e condiviso. È un ruvido muro sonoro ritmico impreziosito da ampie melodie. Cupo, sognante, poetico.
Ecco il lyric video, realizzato da Stefano Mastronicola:
Questo di seguito il primo singolo d’anticipazione, ‘Oblivion’:
Innumerevoli esibizioni live in tutta Italia, il primo posto alla prima edizione del contest indetto dal Roma Rock Festival, una trasmissione dedicata alla band su RaiUno, la partecipazione a due colonne sonore di film e la finale nazionale del W:O:A. Metal Battle Italy 2015: le ragazze impongono la loro presenza sulla scena underground, mostrandosi con un songwriting del tutto personale, riconoscibile e originale, accompagnato da una presa live di grande impatto. Dopo anni di attesa e l’uscita di Chiara dalla band, La Menade ritorna con un nuovo album.
Track list e copertina del disco:
1. Life Resounds
2. Alone
3. Black Days
4. Oblivion
5. Zero
6. Beauty Has Gone
7. Release Me
8. Closer
9. Reversum

La Menade line up:
Tatiana Lassandro – vocals and guitars
Tania Marano – keyboards, synths and vocals
Laura Colarieti – drums
Photocredit: 619press

Back office di Suoni Distorti Magazine