LA MENADE: fuori il video di ‘Zero’
Il trio alternative La Menade presenta oggi il video di ‘Zero’, brano tratto dal loro ultimo album ‘Reversum’, uscito lo scorso settembre tramite Time To Kill Records. Potete gustarvi la clip di seguito, diretta da Simone Serafini.
A proposito del brano, La Menade spiegano: <<Zero è una canzone dedicata a chi passa la vita criticando gli altri e ad imporre loro il proprio punto di vista. Zero è il nostro valore in questa società, che non ha rispetto e tolleranza per la diversità. È uno sfogo contro tutti coloro che si sentono ambasciatori della verità.>>
La Menade nascono a Roma nel 2000. Da subito sono un’esplosione di grazia e rabbia, autunno e rinascita. Un originale mix di metal, dark, electro e progressive, impreziosito da un tessuto lirico poeticamente intimo. Tre album pubblicati e un entusiastico riscontro di pubblico e stampa di settore: l’Ep ‘Conflitti e Sogni’ del 2005, per Load Up Records, ‘Male di Luna’ del 2007, orgogliosamente autoprodotto, e ‘DisumanaMente’ (Valery Records, 2014).
Innumerevoli esibizioni live in tutta Italia, il primo posto alla prima edizione del contest indetto dal Roma Rock Festival, una trasmissione dedicata alla band su RaiUno, la partecipazione a due colonne sonore di film e la finale nazionale del W:O:A. Metal Battle Italy 2015: le ragazze impongono la loro presenza sulla scena underground, mostrandosi con un songwriting del tutto personale, riconoscibile e originale, accompagnato da una presa live di grande impatto. Dopo anni di attesa e l’uscita di Chiara dalla band, La Menade ritorna con un nuovo album.
La Menade line up:
Tatiana Lassandro – vocals and guitars
Tania Marano – keyboards, synths and vocals
Laura Colarieti – drums
Photocredit: 619press
Back office di Suoni Distorti Magazine