LA FAIDA pubblicano il nuovo video di ‘Sono Una Donna’, un manifesto contro il maschilismo

LA FAIDA pubblicano il nuovo video di ‘Sono Una Donna’, un manifesto contro il maschilismo

E’ appena uscito il singolo ‘Sono Una Donna’, il manifesto contro il maschilismo del quintetto sardo campano La Faida. Potete gustarvelo qui sotto accompagnato dal video ufficiale.

Se Vecchioni la buttava sull’ironia velata, La Faida va oltre: il successo del cantautore brianzolo diventa “Sono una donna”, in omaggio a tutte le donne, ma non solo.

La canzone vuole avere un rinnovato inno di libertà , presa di coscienza e desiderio su ciò che si ha e ciò che si vuole essere al di la di ogni discriminazione e preconcetto, ma vuole anche essere anche un inno a qualsiasi tipo di donna, senza che ci si leghi ad uno stereotipo, prodotto socialmente, ma che viene assunto come “naturale”.

La band dichiara: <<Esistono le donne lavoratrici, le donne meccanico, le donne studiose, le scienziate ed esistono le donne immagine, le modelle e via dicendo. Nessun tipo di donna è meno o più donna, ma lo sono tutte, con pari dignità e pari importanza. Sembra assurdo dirlo nel 2022, ma oggi sembra che debba esistere un solo modello per tutto, anche per la donna!>>

Se volete conoscere meglio La Faida, vi rimandiamo alla nostra intervista con la band, che potete ascoltare a Questo Link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.