KITTIE: a giugno il tour europeo da headliner, ecco date e locations

Le canadesi Kittie hanno annunciato le date del nuovo tour europeo da headliner, che avrà luogo il prossimo giugno anche in concomitanza alle partecipazioni ad alcuni festival.
Saranno concerti molto attesi dai fan, poiché le Kittie non passavano in Europa dal 2010, offrendo così uno spettacolo celebrativo dopo la reunion avvenuta nel 2022, oltre che per promuovere ulteriormente i brani del loro ultimo album ‘Fire’, uscito lo scorso anno. Purtroppo non sono previste date in Italia, almeno per il momento.
KITTIE EUROPEAN TOUR 2025
June 06 – Rock im Park, Nürnberg (DE)
June 07 – Rock am Ring, Nürburg (DE)
June 08 – Tivoli Vredenburg – Pandora, Utrecht (NL) **
June 10 – Hole 44, Berlin (DE) **
June 11 – Rock For People, Hradec Králové (CZ)
June 12 – Novarock, Nickelsdorf (AT)
June 13 – Download Festival, Donington (UK)
June 15 – The Dome, London (UK) **
June 17 – Knust, Hamburg (DE) **
June 20 – Hellfest, Clisson (FR)
June 21 – Graspop, Dessel (BE)
** con Holy Wars di supporto
‘Fire’, l’ultimo album delle Kittie, è stato pubblicato a giugno 2024 tramite Sumerian Records, a distanza di oltre un decennio dal precedente ‘I’ve Failed You’ (2011).
Su questo, la cantante e chitarrista Morgan Lander disse: <<Siamo passate da 0 a 100 negli ultimi anni ed è quasi insondabile che il culmine di tutto il nostro lavoro, sacrificio, dolore e trionfo sia finalmente giunto a compimento con l’uscita del nostro settimo album in studio. Bruciamo con più determinazione, concentrazione e spinta che mai, e speriamo che questi elementi risuonino in ogni parola e possano essere ascoltati in ogni nota di questo album.>>
Di seguito riportiamo nuovamente il video della title-track:

Back office di Suoni Distorti Magazine