KILL RITUAL: il video di ‘In My Head’, title-track del prossimo album

Gli estremisti dell’heavy metal statunitense Kill Ritual tornano con il loro nuovo album in studio In My Head, che uscirà il 21 novembre 2025 tramite Massacre Records. Il disco offre dieci potenti tracce in cui riff devastanti, melodie oscure ed intensità lirica si fondono per formare uno dei lavori più dinamici della carriera della band.
Oggi, la band ha condiviso come seconda anticipazione la title-track, In My Head, corredata dal videoclip che trovate di seguito:
Come primo assaggio di questo nuovo capitolo, i Kill Ritual pubblicarono già il singolo Shadow On Your Grave, del quale riportiamo nuovamente la clip:
In My Head cattura l’essenza dei Kill Ritual nella loro forma più acuta e intransigente. Registrato nel corso di un anno, con produzione, arrangiamenti e testi curati da Steven D. Rice, l’album è stato mixato e masterizzato da Andy LaRocque al Sonic Train Studio in Svezia, e arricchito visivamente dall’artwork di Jobert Mello presso Sledgehammer Graphix. Le performance di Judas alla voce, Seamus Gleason alla batteria e lo stesso Rice a chitarre, basso, voce e sintetizzatori convergono in un disco inarrestabile ma dinamico che combina aggressività con atmosfera, oscurità con melodia.
Dall’inquietante brano d’apertura che dà il titolo all’album all’inquietante chiusura di Our Elegant Demon, il disco si dispiega come un viaggio attraverso la follia, la vendetta, l’amore e la sopravvivenza. Ogni traccia avanza con un senso di urgenza e profondità, rendendo In My Head un’avvincente dichiarazione d’identità e potenza da parte di una band che continua a evolversi senza compromessi.
Con In My Head i Kill Ritual invitano gli ascoltatori a entrare nel loro mondo di ombre e rivelazioni, dove l’heavy metal incontra la narrazione nella sua forma più intensa.
Track-list e copertina:
- In My Head
- Shadow On Your Grave
- 1000 Years
- Fall To Fly (Join Or Die)
- I Paint In Death
- The Head Of Judas
- More Than Pain
- My Love Is Hate
- Fire Bird
- Our Elegant Demon


Suoni Distorti Magazine