KADAVAR: a maggio esce il disco ‘I Just Want To Be A Sound’, ascolta la title-track
I Kadavar hanno annunciato il loro nuovo album ‘I Just Want To Be A Sound’, che sarà pubblicato il prossimo 16 maggio 2025 da Clouds Hill. Insieme ai dettagli del disco, la band ha condiviso anche la title-track in streaming, che postete ascoltare qui sotto.
La band spiega: <<‘I Just Want To Be A Sound’ è più di una canzone per noi, è l’essenza dei Kadavar: un desiderio incessante di libertà e l’irresistibile impulso di vivere attraverso la musica. Ci abbiamo messo tutto: le nostre vite, il nostro spirito, la nostra verità.>>
‘I Just Want To Be A Sound’ è un manifesto per la libertà, la trasformazione e la presenza radicale. Un album che si abbandona ripetutamente per reincarnarsi in nuove forme. Inni rock, ballate, canzoni pop, epiche e terrene si alternano senza soluzione di continuità e con virtuosismo. Libero e pieno di slancio.
Il quartetto guidato dai fondatori Lupus Lindemann e Tiger Bartelt, completato dal chitarrista Jascha Kreft e dal bassista Simon “Dragon” Bouteloup, svelano la dichiarazione ‘I Just Want To Be A Sound’ arrivata da Bouteloup. Quando Lindemann e Bartelt gli chiesero nel 2013, poco dopo che Lindemann e Bartelt si unirono alla band, perché non avesse alcun account social, lui rispose: “Voglio solo essere un suono”. Una frase che rimase impressa – e che riassume l’immagine che la band ha di sé stessa. Ciò che allora era stato formulato casualmente si è sviluppato in un leitmotiv nel corso dei 15 anni di storia della band: una pretesa senza compromessi che non chiede altro che essere completamente assorbiti dal suono, senza essere distratti dalle apparenze esteriori. Un principio a cui i Kadavar sono rimasti fedeli sin dalla loro formazione nel 2010 e che trova il suo massimo sviluppo con questo nuovo album.
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. I Just Want To Be A Sound
2. Hysteria
3. Regeneration
4. Let Me Be A Shadow
5. Sunday Mornings
6. Scar On My Guitar
7. Strange Thoughts
8. Truth
9. Star
10. Until The End
Back office di Suoni Distorti Magazine