JULIET’S NOT DEAD: il lyric video della nuova ‘Sinner Or Saint’

JULIET’S NOT DEAD: il lyric video della nuova ‘Sinner Or Saint’

Juliet’s Not Dead, come già riportammo, pubblicheranno il nuovo album ‘This World Is Ours’ il prossimo 7 febbraio 2025 attraverso TMR Records. Oggi, la band ha condiviso come nuova anticipazione il singolo ‘Sinner Or Saint’, corredato dal lyric video che trovate qui sotto.

Il cantante e chitarrista Stevie Stoker illustra: <<Musicalmente, Sinner Or Saint è una canzone rock potente e dal ritmo sostenuto con molti strati. Poi include un totale cambiamento di atmosfera nella sezione centrale prima di tornare al suo approccio diretto fino alla fine. Il brano è il racconto di qualcuno che mette in discussione la propria mortalità chiedendosi “ti fidi di me?” e pregando un essere superiore per ricevere aiuto durante questo periodo difficile. È una situazione in cui penso che molti di noi possano identificarsi. Tuttavia, la canzone ha un totale cambiamento di ritmo nel mezzo, quando si realizza e quella persona inizia a vedere che non importa quanto sia brutta, può farcela, anche nel pieno di una missione critica. Dovevamo semplicemente che questa canzone aprisse l’album perché “Sono un peccatore o un santo?”, è una domanda che spesso ci poniamo. Siamo buoni? Siamo cattivi? Cosa ci rende ciò che siamo?>>

Provenienti dal Nord Est britannico, i Juliet’s Not Dead sono una band alimentata dall’adrenalina e guidata con l’unico intento di emozionare il pubblico a ogni spettacolo. La band ha appena finito di registrare il seguito dell’acclamato album di debutto con il produttore Romesh Dodangoda, candidato al Mercury Prize e ai Grammy, per iniziare a creare qualcosa di speciale.

A proposito del nuovo disco ‘This world Is Ours’, Stoker dice: <<Adoro questo album, non solo penso che sia la migliore musica che abbiamo mai scritto, ma è stato anche il processo di scrittura e registrazione più piacevole a cui abbia mai preso parte. Jack (Corbett, il batterista, nda) ed io abbiamo scritto per la maggior parte del 2023. Stavamo persino registrando demo durante i tour in Europa. Fin dall’inizio sapevamo cosa volevamo dire con questa raccolta di canzoni. Come band ti imbatti in così tante sfide e volevamo che questo album riflettesse tutte le emozioni, le decisioni difficili e i forti legami che abbiamo creato negli ultimi due anni. Preparare le canzoni per la registrazione finale è sempre la mia parte preferita del processo, ma anche una delle più difficili. Le demo complete in modo che ogni strato e parte sia dove dovrebbe essere, e le critichiamo e modifichiamo finché non siamo soddisfatti. Tuttavia, a volte è difficile sapere quando hai finito. Fortunatamente avevamo il giusto team di produzione alle spalle. Affrontando il tutto con una visione chiara di cosa volevamo come risultato finale. Romesh (Dodangoda) ed i ragazzi di Longwave hanno reso il nostro lavoro facile e abbiamo letteralmente sorriso e riso durante tutto il processo. Speriamo che chiunque ascolti possa percepire la gioia dietro la musica, indipendentemente dall’argomento.>>

Il nuovo album dei Juliet’s Not Dead conterrà anche i singoli precedentemente rilasciati dalla band, che trovate di seguito:

Queste qui sotto la track-list e l’artwork del disco:

  1. Sinner or Saint? (04:08)
  2. Thrillseekers (03:04)
  3. Open Fire (03:49)
  4. Battle Scarred (03:39)
  5. Notorious (03:38)
  6. Passing Ships (04:09)
  7. Double Life (02:48)
  8. Last One Standing (04:01)
  9. King & Queen (03:15)
  10. Capsize (04:20)
  11. Open Fire (Acoustic)
  12. Battle Scarred (Acoustic)
  13. Passing Ships (Acoustic)
Juliet’s Not Dead – ‘This World Is Ours’ (2025)

Juliet’s Not Dead line-up:
Stevie Stoker – Vocals / Guitar
Dan King – Guitar / Vocals
Niall Whittaker – Bass / Vocals
Jack Corbett – Drums / Vocals

 

Rispondi