JOE STRUMMER: il video di ‘I Fought The Law’
La Dark Horse Records celebra l’uscita di ‘Assembly’, la nuova raccolta rimasterizzata di tagli solisti di Joe Strummer, l’ex frontman dei The Clash, con la prima mondiale del video di ‘I Fought The Law’.
La canzone è stata notoriamente interpretata dai The Clash, e questa versione appena scoperta è stata registrata dal vivo a Londra da Joe e dalla sua band The Mescaleros.
‘I Fought The Law’, insieme all’altro brano dal vivo, il preferito dei Clash ‘Rudie Can’t Fail’, si pensava fossero persi, ma furono scoperti, mixati e masterizzati dall’ingegnere Paul Hicks, vincitore di tre Grammy Award (The Beatles, John Lennon, The Rolling Stones, David Bowie) soprattutto per l’uscita di ‘Assembly’. Il video di accompagnamento per la traccia è stato creato da Spencer Ramsey e potete vederlo qui sotto.
‘Assembly’ presenta singoli rimasterizzati accuratamente selezionati, preferiti dai fan e rarità d’archivio dal catalogo solista di Strummer, tra cui ‘Coma Girl’, ‘Johnny Appleseed’ e ‘Yalla Yalla’ (con The Mescaleros) e la sua iconica interpretazione di ‘Redemption’ di Bob Marley. Contributi di canzoni e colonne sonore come ‘Love Kills’ (dal film del 1986 ‘Sid And Nancy’). Rimasterizzata da Hicks, la compilation di 16 tracce contiene tre versioni inedite di brani classici dei The Clash, tra cui la registrazione casalinga mai ascoltata prima di ‘Junco Partner’ e le elettrizzanti esibizioni dal vivo di ‘Rudie Can’t Fail’ e ‘I Fought The Law ‘, registrate da Joe Strummer e The Mescaleros alla Brixton Academy di Londra il 24 novembre 2001. Inoltre, ‘Assembly’ include note di copertina esclusive scritte appositamente per l’occasione dal musicista Jakob Dylan.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.