JOB FOR A COWBOY: il video di ‘Beyond The Chemical Doorway’, dall’album del ritorno

JOB FOR A COWBOY: il video di ‘Beyond The Chemical Doorway’, dall’album del ritorno

Gli experimental death metallers dell’Arizona Job For A Cowboy pubblicheranno il 23 Febbraio 2024 il nuovo album ‘Moon Healer’, primo disco dopo 10 anni! Qui sotto, nell’attesa, potete gustarvi un nuovo singolo d’anticipazione, ‘Beyond The Chemical Doorway’, tramite il video ufficiale.

Il successore di ‘Sun Eater’ del 2014 è stato prodotto da Jason Suecof (Trivium, August Burns Red, Devildriver, etc…) e, tra l’altro, sarà il primo disco dei Job For A Cowboy con il nuovo batterista Navene Koperweis.

Su questa lunga attesa, il cantante Jonny Davy spiega: <<Ho dovuto fare un passo indietro nella band per motivi di famiglia. È stato il catalizzatore che alla fine ha creato un bivio sulla strada per tutti noi. Siamo andati alla deriva su strade separate. La paternità, ulteriori progetti musicali, titoli accademici e carriere al di fuori della band hanno avuto la priorità e sono stati il focus. Tutto, adesso, era pronto per collaborare ad un nuovo progetto insieme, era ora di varcare la soglia per qualcosa di nuovo!>>

Rispetto ai passati lavori dei Job For A Cowboy, il nuovo ‘Moon Healer’ è schiacciante come mai prima ma più coerente e concettuale, composto con il massimo entusiasmo e sicurezza. Davy afferma: <<L’evoluzione del nostro sound è diventata una parte importante della band. Man mano che maturiamo come musicisti, i nostri gusti e gli interessi si espandono naturalmente. Con l’età arrivano più esperienze e idee che non avremmo considerato nei nostri primi anni!>>

Questi di seguito i due singoli già anticipati dalla release, ‘The Forever Rot’ e ‘The Agony Seeping Storm’:

Lo scorso settembre la band ha tenuto il suo primo concerto dopo 7 anni al Blue Ridge Rock Festival di Alton, in Virginia. Della performance potete gustarvi alcuni video in questo articolo!

Ecco track-list e copertina di ‘Moon Healer’, il ritorno discografico dei Job For A Cowboy:

01. Beyond The Chemical Doorway
02. Etched In Oblivion
03. Grinding Wheels Of Ophanim
04. The Sun Gave Me Ashes So I Sought Out The Moon
05. Into The Crystalline Crypts
06. A Sorrow-Filled Moon
07. The Agony Seeping Storm
08. The Forever Rot

Job For A Cowboy – ‘Moon Healer’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *