IRON MAIDEN: Bruce Dickinson incontra Paul Di’Anno per la prima volta!

IRON MAIDEN: Bruce Dickinson incontra Paul Di’Anno per la prima volta!

Sapevate che Bruce Dickinson e Paul Di’Anno (rispettivamente frontman ed ex degli Iron Maiden) non si sono mai incontrati di persona? O meglio, non si ERANO mai incontrati di persona, fino a ieri sera -13 luglio! L’incontro è avvenuto a Zagabria, dove tutti e due gli artisti si trovavano per le loro rispettive attività. Sotto trovate un video!

Stjepan Juras, manager di Paul Di’Anno, riferisce di un evento significativo nella storia degli Iron Maiden e dell’heavy metal: <<Quando pensavamo che nulla potesse più sorprenderci nel mondo dell’heavy metal, il “miracolo” avuto luogo stasera a Zagabria ci ha dimostrato che ci sbagliavamo tutti. Paul Di’Anno e Bruce Dickinson si sono incontrati per la prima volta e hanno fatto una chiacchierata amichevole proprio a Zagabria. Per coincidenza, Bruce sta promuovendo il suo nuovo album ‘The Mandrake Project’ a Zagabria in tour il 13 luglio e lo stesso giorno, dopo lo spettacolo di Bruce, Paul Di’Anno ha avuto una promozione dal vivo e una sessione di autografi per il suo primo album con il progetto Warhorse. Questa è stata un’opportunità eccezionale per le due icone della musica heavy metal e i leggendari cantanti degli Iron Maiden di incontrarsi per la prima volta dopo quasi mezzo secolo. Questa è una serata eccezionale per l’intera comunità “Maiden-iana” e per i fan del metal di tutto il mondo, perché dimostra che gli Iron Maiden e tutti coloro che sono stati in quella band, sono una grande famiglia.>>

Nel libro ‘666 Days with the Beast’, Stjepan ha descritto tutti i momenti chiave della ripresa e della nuova vita di Paul, incluso l’incontro con Steve Harris e Bruce Dickinson.

I Warhorse di Paul Di’Anno hanno annunciato di recente che il loro album di debutto omonimo uscirà in tutto il mondo il 19 luglio per BraveWords Records.


Credit: Michael Brandvold