INNER MISSING: ascolta il nuovo singolo ‘Hiraeth’
I ghotic doom metaller russi Inner Missing hanno rilasciato un nuovo singolo intitolato ‘Hiraeth’ tramite l’etichetta finlandese Inverse Records. Potete ascoltarlo in streaming sotto.
È passato un anno e mezzo da quando è stato pubblicato il loro ultimo album, ‘Dead Language’. Il disco venne pubblicato nel peggior momento possibile, appena un giorno dopo che l’invasione russa in Ucraina. Il duo Inner Missing, condannando severamente l’invasione, decise di abbandonare il proprio paese e la sua dittatura, e adesso da San Pietroburgo vive in Israele.
Il cantante/chitarrista Sigmund commenta: <<‘Hiraeth’ è una parola gallese intraducibile che viene usata per descrivere una miscela molto personale e specifica di nostalgia di casa… nostalgia e malinconia. Come ogni altra emozione complessa, è ineffabile, ma coloro che l’hanno già sperimentata, lo capiranno facilmente. Per più di un anno mi è sembrato impensabile creare qualcosa, e poi questa canzone è stata composta, scritta e registrata in pochi giorni – e, paradossalmente, non solo descrive la perdita irreversibile della mia casa e di molte cose che mi erano care, ma conferma anche la verità dell’affermazione: “per quanto il mondo sia marcio e dominato dalla codardia filistea e dalla follia dittatoriale, l’arte, come un germoglio, finirà per farsi strada tra gli strati di fango, verso la luce”>>
Sigmund – voice and guitars
Melaer – keyboards and bass
Back office di Suoni Distorti Magazine