INHUMAN CONDITION: tutti i dettagli dell’album ‘Rat God’
La leggenda del death metal floridiano Terry Butler (Obituary, Death, Massacre, Six Feet Under) si è unito ai colleghi ex membri dei Massacre Jeramie Kling (anche Venom Inc, The Absence, Goregäng) alla batteria/voce e Taylor Nordberg (The Absence, Goregäng) alla chitarra per formare gli Inhuman Condition.
Nuovo sulla scena, il gruppo è pronto a rilasciare il loro album di debutto, ‘Rat God’ il prossimo 4 giugno tramit Blood Blast Distribution (per il formato digitale) e per Black Serpent Records (per la versione in vinile prevista per il 6 agosto). Il CD uscirà per la Listenable Insanity Records di Kling/Nordberg.
La musica di ‘Rat God’ è stata scritta da Kling e Nordberg nell’autunno del 2019, quando stavano scrivendo per quello che doveva essere un nuovo album dei Massacre. La coppia lasciò il gruppo l’anno successivo e si unì a Terry Butler per formare gli Inhuman Condition e rilasciare la nuova musica. L’album (insieme ad altre 5 canzoni che verranno pubblicate in un secondo momento), presenta tre assoli ospiti di Rick Rozz (Death, Mantas, Massacre) e testi/pattern vocali ospiti del batterista ed autore Paul Mazurkiewicz dei Cannibal Corpse.
‘Rat God’ è stato registrato, mixato e masterizzato dalla coppia Kling/Nordberg presso la loro Smoke & Mirrors Productions a Spring Hill, Florida. L’artwork dell’album è stato realizzato da Dan Goldsworthy (Accept, Cradle Of Filth, Alestorm, Xentrix).
Ecco track-list e copertina:
- Euphoriphobia
- The Neck Step
- Planetary Paroxysm
- Killing Pace
- Gravebound
- Tyrantula
- Rat God
- Crown Of Mediocrity
- Fait Accompli
Back office di Suoni Distorti Magazine