INFEX: ad agosto esce l’album ‘Burning in Exile’, guarda il video di ‘Acid Reign’

INFEX: ad agosto esce l’album ‘Burning in Exile’, guarda il video di ‘Acid Reign’

I thrashers statunitensi Infex rilasceranno il nuovo album ‘Burning in Exile’ il prossimo 13 agosto 2021 in maniera autonoma. Come anticipazione, la band della Bay Area ha diffuso il video del primo singolo ‘Acid Reign’, che potete gustarvi qui sotto.

Il nuovo album ‘Burning in Exile’ è stato registrato nei californiani Trident Studios (Machine Head, Vio-Lence, Testament, Exodus) ed è prodotto, masterizzato e mixato da Juan Urteaga. Gli Infex ha prenotato lo studio alla fine del 2019 e hanno iniziato a registrare l’album a marzo del 2020, proprio quando la pandemia di Covid-19 è diventata seria. A causa del lockdown, le sessioni di registrazione sono state distanziate più del previsto, risultando nell’ispirazione per il titolo dell’album, ‘Burning in Exile’.

Sebbene il suono di ‘Burning in Exile’ sia saldamente ancorato a una forma lacerante di thrash metal, sono presenti anche elementi di hardcore old school e crossover metal. Essendo cresciuti durante il periodo d’oro del Thrash Metal e ascoltando pionieri del genere come Exodus, Kreator, Destruction, Slayer, Dark Angel e simili, insieme a influenze hardcore della vecchia scuola come Discharge, Attitude Adjustment, Cryptic Slaughter, DRI ed Excel, gli Infex fondono gli stili di tutto questo e altro in un crudo sfogo di aggressività e rabbia.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Blood of the Wicked
  2. The Burning
  3. Exiled
  4. Acid Reign
  5. The Abyss
  6. Legions of Hate
  7. Torn Apart
  8. Beer Run
  9. 7.62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: