INDUCTION: a febbraio il nuovo album ‘Love Kills!’, guarda il video della title-track

INDUCTION: a febbraio il nuovo album ‘Love Kills!’, guarda il video della title-track

I visionari del power metal Induction continuano la loro inarrestabile ascesa con l’uscita dell’elettrizzante video della title-track di Love Kills, nuovo album in studio che uscirà il 6 febbraio 2026 tramite Reigning Phoenix Music.

Love Kills è un inno feroce, pulsante di emozioni crude ed energia inarrestabile. Il brano cattura sia il dolore che la potenza della fine dell’amore, celebrando la resilienza che permane anche quando la fiamma sembra spegnersi. Con voci altisonanti, riff fragorosi ed emozioni cinematografiche, Love Kills ci ricorda che anche nei momenti più bui, la luce dell’amore non svanisce mai veramente.

Il chitarrista e compositore Tim Kanoa Hansen racconta: <<“L’amore uccide… ma non morirà mai”. Questo semplice motto ha ispirato gran parte del terzo album degli Induction, ed è per questo che è diventato il brano che dà il titolo all’album. È profondamente personale, pieno di emozioni forti, ma trasmette anche un messaggio di forza: la vita continua e siamo noi i padroni del nostro destino. Non importa quanto siano bui i giorni, l’amore tornerà sempre. Come scrisse una volta C. Joybell, “L’amore, ne sono convinto, si trova nell’oscurità. È la candela nella notte”>>.

Hansen aggiunge: <<Per me, questo album racchiude in sé molte emozioni crude e personali. La vita è sempre andata avanti, e anche nei momenti più bui, l’amore ha sempre trovato la strada del ritorno. Con Love Kills! esploriamo la bellezza e la crudeltà dell’amore in un contesto power metal futuristico. È la nostra band più grande, audace e divertente di sempre, gli Induction.>>

Il disco conterrà anche i due singoli precedentemente rilasciati, Dark Temptation e Beyond Horizons, che riportiamo nuovamente di seguito:

Track-list e copertina del disco:

1. Virtual Insanity
2. War Of Hearts
3. Dark Temptation
4. Steel And Thunder
5. Strangers To Love 
6. Beyond Horizons
7. Gods Of Steel (physical release exclusive)
8. Love Kills
9. I Am Evil
10. The Veil of Affection
11. Empress

Induction – ‘Love Kills!’ (2026)

Gli Induction sono:
Gabriele Gozzi – voce
Justus Sahlman – chitarra
Tim Kanoa Hansen – chitarra
Dominik Gusch – basso
Markus “Maks” Felber – batteria

 

Photocredit: Tim Rönz