INCHIUVATU: orari e dettagli delle date con LAMENTU e AGGHIASTRU
Mancano ormai pochi giorni ai prossimi 19 e 20 aprile, giornate che vedranno Agghiastru, con i suoi progetti Inchiuvatu e Lamentu, sul palco del Dedolor Music Headquarter e dell’Alchemica Music Club!
Agghiastru è la band che raccoglie le impressioni più intime dell’artista siculo. Originali inserti tastieristici e richiami alle tradizioni sicule creano maestose atmosfere che rendono il progetto unico e di grande impatto emotivo. Per questa occasione suoneranno tutto il cult album ‘Addisiu’, una piccola perla del metal nostrano che ha segnato l’inizio della “Mediterranean Scene” negli anni novanta.
Lamentu è un progetto che mescola le atmosfere ritualistiche siciliane con influenze afro/tribali, cantate in dialetto siculo e un’antica lingua africana. Per queste due date riporteranno in vita il loro debut album ‘Liack’ (2001), un concentrato di rituali voodoo e magia nera.
Agghiastru (“ulivo selvatico” in vernacolo siciliano), è il nome e il progetto solista dell’artista che da anni muove le sue radici nel panorama musicale italico e non solo. Verranno inclusi brani dalla Pentalogia di Inchiuvatu, con uno spettacolo particolare col Teatrino Della Vergogna, ossia dall’album ‘Viogna’.
Di seguito gli orari per entrambe le serate:
Apertura Porte ore 20:00
ATTO 1 LAMENTU 21:00
ATTO 2 AGGHIASTRU – INCHIUVATU dalle 22:15 in poi
- Venerdì 19 Aprile 2024 @ Dedolor Music Headquarter – Rovellasca (CO)
Evento Facebook / Contributo artistico €20 direttamente in cassa - Sabato 20 Aprile 2024 @ Alchemica Music Club – Bologna
Evento Facebook / Prevendite €20 scrivendo a alchemicainfoprev@gmail.com
oppure in cassa la sera dell’evento
Back office di Suoni Distorti Magazine