IMPELLITTERI: il video di ‘Power Grab’, anticipazione da ‘War Machine’
Gli Impellitteri hanno annunciato, come già riportammo, il loro nuovo album ‘War Machine’ che uscirà il prossimo 8 novembre 2024 tramite Frontiers Music Srl. Oggi, per alleggerire l’attesa, la band ha condiviso il secondo singolo d’anticipazione ‘Power Grab’, accompagnato dal video che potete guardare ed ascoltare sotto.
Il nuovo ‘War Machine’ presenta il virtuosismo della chitarra dell’eroe della sei corde Chris Impellitteri e la gamma vocale del cantante Rob Rock alimentata dall’incredibile base ritmica del bassista James Pulli e dell’ex batterista degli Slayer Paul Bostaph. Potete pre-ordinare il CD a Questo Link!
A proposito del brano, Chris Impellitteri dice: <<È la storia di una nazione superpotente che vuole la sovranità a tutti i costi! Bugie, manipolazione dei fatti e disprezzo per la vita umana per raggiungere la supremazia! Il riff ha sicuramente quel feeling Tony Iommi / Black Sabbath vintage con una sezione ritmica molto aggressiva stratificata con Rob Rock che spinge la sua estensione vocale, il che crea un alto grado di tensione simile alla guerra! Molti dei nostri fan conoscono me e Rob Rock per la chitarra che trita e urla, ma Paul Bostaph e James Pulli spaccano in questo album e sicuramente fanno oscillare questa nuova musica non importa quanto veloce, tecnica o pesante suoniamo! Devo anche dire che Paul è entrato in questo disco e ha dato il massimo con il suo stile di batteria! Suona alcuni dei migliori riempimenti di Tom che abbia mai sentito!>>
Di seguito riportiamo nuovamente il video del precedente singolo estratto, ‘Out Of My Mind (Heavy Metal)’:
1) War Machine
2) Out of My Mind (Heavy Metal)
3) Superkingdom
4) Wrathchild
5) What Lies Beneath
6) Hell On Earth
7) Power Grab
8) Beware the Hunter
9) Light It Up
10) Gone Insane
11) Just Another Day
Photocredit: Alex Solca
Back office di Suoni Distorti Magazine