IMMORTAL: annunciato il nuovo album ‘War Against All’

IMMORTAL: annunciato il nuovo album ‘War Against All’

E’ stato annunciato il nuovo album targato Immortal, che sarà pubblicato nel 2023 tramite Nuclear Blast Records. Il nuovo e decimo disco della band ‘War Against All’ conterrà otto nuove canzoni sul classico stile Immortal.

Demonaz spiega: <<Gli Immortal portano avanti lo stile che è stato definito nei nostri primissimi dischi. È un Blashyrkh metal veloce, furioso, epico e potente, l’unico modo possibile! Anche se il lavoro in studio è necessario per ottenere una registrazione effettiva, il processo di scrittura è ovviamente la mia fase preferita. Scrivo ancora tutti i riff di chitarra e la musica a casa con la stessa vecchia atmosfera, e anche i testi. Gli esordi del black metal mi ispirano ancora parecchio. Notti fredde nei boschi, in montagna, sotto la luna d’inverno. Questo è ciò che mantiene vivo lo spirito e la base di tutta la nostra musica>>

Come per il precedente ‘Northern Chaos Gods’ del 2018, il solo chitarrista e fondatore della band Harald “Demonaz” Nævdal si è occupato di scrittura e registrazione dei nuovi pezzi, affiancato da musicisti turnisti. Le registrazioni hanno avuto luogo ai Conclave e Earshot Studios di Bergen, in Norvegia, con Herbrand Larsen e Arve Isdal (quest’ultimo ha prodotto il nuovo ‘War Against All’). La masterizzazione è a cura di Iver Sandøy che ha lavorato al Solslottet Studio.

Il musicista aggiunge: <<È lo stesso studio in cui ho registrato le chitarre e la voce per ‘Northern Chaos Gods’. Hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo album, ed è stato un piacere tornare a lavorare di nuovo lì. Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova prova. Possiede quel suono di chitarra freddo e pungente e al tempo stesso una produzione potente. Gli Immortal non sono mai scesi a compromessi per quanto riguarda la propria visione originale, la quale ad ogni uscita sta portando i fan in un viaggio attraverso Blashyrkh con la nostra musica più cupa e oscura. Queste canzoni non fanno eccezione. Sono orgoglioso del risultato finale, ha un’espressione distinta e non vedo l’ora di farlo sentire ai fan!>>

Nell’immagine sotto, la copertina di ‘War Against All’ degli Immortal, realizzata da Mattias Frisk, e di seguito la track-list:

  1. War Against All
  2. Thunders Of Darkness
  3. Wargod
  4. No sun
  5. Return To Cold
  6. Norlandihr
  7. Immortal
  8. Blashyrkh My Throne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: