IMMORTAL: annunciato il nuovo album ‘War Against All’

IMMORTAL: annunciato il nuovo album ‘War Against All’

E’ stato annunciato il nuovo album targato Immortal, che sarà pubblicato nel 2023 tramite Nuclear Blast Records. Il nuovo e decimo disco della band ‘War Against All’ conterrà otto nuove canzoni sul classico stile Immortal.

Demonaz spiega: <<Gli Immortal portano avanti lo stile che è stato definito nei nostri primissimi dischi. È un Blashyrkh metal veloce, furioso, epico e potente, l’unico modo possibile! Anche se il lavoro in studio è necessario per ottenere una registrazione effettiva, il processo di scrittura è ovviamente la mia fase preferita. Scrivo ancora tutti i riff di chitarra e la musica a casa con la stessa vecchia atmosfera, e anche i testi. Gli esordi del black metal mi ispirano ancora parecchio. Notti fredde nei boschi, in montagna, sotto la luna d’inverno. Questo è ciò che mantiene vivo lo spirito e la base di tutta la nostra musica>>

Come per il precedente ‘Northern Chaos Gods’ del 2018, il solo chitarrista e fondatore della band Harald “Demonaz” Nævdal si è occupato di scrittura e registrazione dei nuovi pezzi, affiancato da musicisti turnisti. Le registrazioni hanno avuto luogo ai Conclave e Earshot Studios di Bergen, in Norvegia, con Herbrand Larsen e Arve Isdal (quest’ultimo ha prodotto il nuovo ‘War Against All’). La masterizzazione è a cura di Iver Sandøy che ha lavorato al Solslottet Studio.

Il musicista aggiunge: <<È lo stesso studio in cui ho registrato le chitarre e la voce per ‘Northern Chaos Gods’. Hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo album, ed è stato un piacere tornare a lavorare di nuovo lì. Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova prova. Possiede quel suono di chitarra freddo e pungente e al tempo stesso una produzione potente. Gli Immortal non sono mai scesi a compromessi per quanto riguarda la propria visione originale, la quale ad ogni uscita sta portando i fan in un viaggio attraverso Blashyrkh con la nostra musica più cupa e oscura. Queste canzoni non fanno eccezione. Sono orgoglioso del risultato finale, ha un’espressione distinta e non vedo l’ora di farlo sentire ai fan!>>

Nell’immagine sotto, la copertina di ‘War Against All’ degli Immortal, realizzata da Mattias Frisk, e di seguito la track-list:

  1. War Against All
  2. Thunders Of Darkness
  3. Wargod
  4. No sun
  5. Return To Cold
  6. Norlandihr
  7. Immortal
  8. Blashyrkh My Throne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: