Il Prof. di religione CRISTIANO COPPA presenta la nuova ‘Parusìa’

Il Prof. di religione CRISTIANO COPPA presenta la nuova ‘Parusìa’

Torna il prof. di religione marchigiano Cristiano Coppa presentando il nuovo singolo ‘Parusìa’. Disponibile sulle piattaforme digitali, il brano è accompagnato da un lyric video realizzato da Lev Studio, che riportiamo qui sotto.

‘Parusìa’ è un termine greco che significa “presenza”; indica la presenza del divino o di un personaggio importante oppure, secondo la filosofia platonica, dell’idea nella realtà sensibile. Nella teologia cristiana la parola sta a indicare il ritorno glorioso sulla terra, in forma visibile, di Gesù Cristo alla fine dei tempi; è strettamente connessa ai temi del giudizio universale, della resurrezione, del compimento del regno messianico, della ri-creazione del cosmo che vedrà “Un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21, 1).

Il brano vuole esprimere il desiderio di infinito che abita l’essere umano dalla sua comparsa sulla terra; una necessità che nulla di umano può pienamente soddisfare, un anelito immortale di liberazione, di salvezza, di unità, di amore senza fine che solo un Tu Eterno può colmare.

‘Parusìa’ è frutto di un grande e generoso lavoro di squadra che vede Cristiano Coppa (musica, testo e voce) affiancato da Sauro Mori (arrangiamenti, batteria, basso, chitarra, tastiera, cori, registrazione, mixaggio e mastering) e folti cori realizzati da Andrea Mori, Valerio Gaoni (Walls Of Babylon), Giulia Gaoni, Nadia Girolamini e Francesca Pietrini.

 

Rispondi